Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Wirlpool Adg 957/1m - Blocco Con Bip

piterpan

Messaggi consigliati

Ciao, Ragazzi, riapro la discussione nel posto giusto, dopo aver sbagliato sezione. Ho un problema su una lavastoviglie come da titolo. Durate il ciclo di lavaggio, questa si bloccava ed ebetteva dei bip di continuo, per ovviare , apivo lasportello, cancellavo il programma, reimpostavo di nuovo e ritornava a lavorare normalmente. Questa operazione è durata per un bel po' di tempo. L'altra sera, metto in funzione la lavastoviglie ed esco, al mio ritorno ho trovato la sorpresa. Lavastoviglie in blocco ed acqua per terra con bip di continuo. Ho provato a resettare come sempre , ma niente. Secondo voi cosa puo' essere e se caso esiste un manuale tecnico. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

wallbash.gif se si ferma è perchè c'è un problema!! Perchè insistere allora a farla andare?!?!

senzasperanza.gif del tutto normale!

Ciao, non serve nessun manuale tecnico al momento, molto probabilmente hai lo scarico intasato e la lavastoviglie sforza a scaricare... ergo, ha spaccato qualche raccordo/manicotto e va in perdita... adirittura oltre il limite consentito dall'acquastop che dovrebbe intervenire prima di allagare wink.gif

Estraila dall'incasso, togli il pannello frontale (è sufficiente allentare 2° e 4° vite della controporta e sganciare verso il basso), poi togli lo zoccolo frontale in basso e la fai andare guardando che scarichi nel lavello e nel frattempo controlli da dove perde unsure.gif

Io ce l'ho uguale identica da ben 14 anni e va... nonostante tutto... ma va

Quelle di generazione successiva danno già la codifica sui comandi del tipo di guasto, per questa bisogna accedere alla diagnostica, non è facile nemmeno con il service in mano. Se si riesce a risolvere per logica è sempre preferibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smonato seguendo il tuo consiglio, ho trovato la perdita, infatti perde dall'attacco di un tubo che viene dall'alto della lavastoviglie e si congiunge con un apompa, non so se è di carico o di scarico. Adeso come faccio a capire che tipo di pompa si tratta e some mai si è rotto....forse per usura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

clap.gif uguale identico!!

Dalla pompa (di lavaggio) parte un manicotto ma dubito che sia quello guasto (al massimo allentato ma basta stringere le fascette dopo aver smontato ripulito bene e messo del sigillante tipo bostik), piuttosto perde proprio dall'alto di quel tubo che va su. Infatti questo è avvitato dall'interno e quelle ghiere che dovrebbero fare tenuta sono le stesse sollecitate dal dentro-fuori del cestello superiore wink.gif . Dovresti riuscire a trovare quelle ghiere di cambio oppure si possono accomodare con delle rondelle idrauliche...

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quidi è la pompa di lavaggio, e li che c'è un manicotto di circa 15 mm di diameto...ed è li che perde....mo evo chiedere se danno solo quello come ricambio...se ci forre il manuale tecnico si potrebbe identificare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti