luciotek Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Inserito: 30 aprile 2011 Salve a tutti voi del forum,vorrei sottoporvi questo difetto che mi si presenta sulla lavatrice in oggetto:Impostando un qualsiasi programma la lavatrice parte,ma a sua discrezione si blocca e rimane in scarico con tre spie lampeggianti "Timer/StiroFacile/Chiusura(rosso)".Guardando nel nostro valido forum e chiedendo aiuto ad un riparatore sono giunto alla conclusione che bisognava controllare il pressostato e i relativi contatti elettrici sia su quest'ultimo che sul connettore J3 posto sulla scheda elettronica.Fatti i dovuti controlli di continuità elettrica,sostituito il pressostato e pulito/rinforzato i contatti su main board e connettori,la lavatrice durante il programma breve(per comodità e tempo è il più breve) si blocca sempre in scarico acqua ma stavolta anzichè accendere le spie di prima si accendono "esclusione centrifuga/Chiusura sicurezza(spia rossa)",che sarebbero le ultime due spie guardando il frontale comandi da sx verso dx.A questo punto vi chiedo se qualcuno è in grado di darmi un suggerimento rispetto a questa segnalazione nuova e se avete risolto in qualche modo. Grazie a chi vorrà contribuire.P.s. E' sempre il miglior forum per riparatori di qualunque bravura e capacità,il nostro!
Ciccio 27 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Questo link può aiutarti? http://www.tout-electromenager.fr/doc_tech...-Scholtes..html
luciotek Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 grazie,vedo se mi torna utile,ti faccio sapere.Grazie
luciotek Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2011 secondo questo link il difetto ora sarebbe imputabile al triac di comando del motore sulla scheda principale.Appena lo cambio ti faccio sapere se ho risolto.P.s.Mi sembra un buon sito,secondo me ritornerà utile in seguito. A buon rendere.Ciao!
luciotek Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2011 ciao a tutti,ho risolto i difetti consigliando una nuova lavatrice di marca diversa.A mali estremi..........nuova lavatrice!!! Ciao a tutti e alla prossima rogna.
Messaggi consigliati