sanjbb Inserito: 14 maggio 2011 Segnala Inserito: 14 maggio 2011 (modificato) salve,la lavastoviglie sopra citata dopo un fermo di sei mesi non prende l'acqua. si sente che il motore gira ma a vuoto. ho smontato le "lamiere" laterali pero ci capisco poco. il tubo che va dal rubinetto e anche le altre parti trasparenti sembrano tutte pari a nuovo senza segni di calcare o sporcizia anche perché la lavastoviglie ha neanche un anno. c'è qualche consiglio o qualche schema tecnico che potrei consultare prima di chiamare un tecnico.?grazie sanjin Modificato: 14 maggio 2011 da sanjbb
sanjbb Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 ho notato che l'acqua non arriva a questo "pezzo" trasparente che è praticamente subito dopo la valvola elletrica all' entrata. se è quella è da cambiare no? scusate l'ignoranza la mancanza di termini tecnici. (però la passione c'è ;-) )http://imageshack.us/photo/my-images/809/candyz.jpg/
Diomede Corso Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 (modificato) Se il rubinetto è aperto ma non entra acqua... vedrei prima di controllare il tubo di carico, eventualmente sostiuirlo L'elettrovalvole di carico può essere a monte (c'è una specie di scatola attaccata sulla ghiera che va al rubinetto) oppure a valle se il tubo è tutto liscio e allora il dispositivo è quello con la filettatura dove si monta il tubo sulla macchina Modificato: 14 maggio 2011 da Diomede Corso
sanjbb Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 ho controllato il tubo soffiando ci dentro e non è otturato. c'è quella specie di scatola sulla ghiera che va al rubinetto pero non è collegata da fili e l'acqua ci passa senza problemi. mi sembra di capire che l'elettrovalvola è il dispositivo con la filettatura. le domande che mi sorgono ora sono: c'è un metodo che si usa per verificare la valvola stessa? il fatto che rimane chiusa è per una ragione ad esempio di sicurezza o guasto in qualche altra parte della lavastoviglie? quella specie di scatola sulla ghiera cosa sara ?grazie per l'aiuto
Diomede Corso Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Inserita: 15 maggio 2011 Tester, misuri se ha la bobina ancora in continuità oppure è bruciata... ma credo che sia buona, piuttosto che non sia interventuo qualche microinterruttore antiallagamento (lo vedi se sul fondo della macchina ch'è una specie di galleggiante in polistirolo con relativo micro) e dunque la macchina resta attiva solo su scarico senza attivare il carico acqua. Si può escludere o bloccare momentaneamente ma comunque bisognerà andare a vedere se perde da dove...
sanjbb Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 ci tengo a ripetere di nuovo che ci capisco pochissimo di tutto però un ultimo tentativo lo farei. su consiglio ho provato ad attacare l'elettrovalvola direttamente alla corrente ed e partita. quindi lei dovrebbe andare bene no? non riesco trovare questo gallegiante in polistirolo. di solito dove lo posizionano sulle candy?escluderlo faciendo un bypass per vedere se è il gallegiante che blocca l'elettrovalvola?
capeta Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Hai provato ad invertire la polarità della spina? Io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto invertendo la fase, ma sappi che se è così molto probabilmente il problema e nella scheda elettronica
sanjbb Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 la spina che si attacca al muro? ho capito bene?
capeta Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 si proprio quella, io lo ho scoperto per caso, devi ruotarla di 180°.
Messaggi consigliati