Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awo/d 4012 - Mancata centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavatrice Whirlpool AWO/D 4012. Vengo subito al problema. Alcune volta, quando arriva alla fase della centrifuga non la esegue. Chiamato il tecnico, ha effettuato il test, ed ha detto che la lavatrice non ha alcuna anomalia. In effetti, in sua presenza, dopo aver ha fatto il test (premendo una sequenza di tasti, si sono accese tutte le spie di colore rosso), la lavatrice è tornata "magicamente" a funzionare regolarmente e l'ha fatto fino a questa mattina. Preciso che non si accende la spia "service" e l'unica cosa che sembra non funzionare è la centrifuga.

Qualcuno mi può aiutare per favore? C'è un Service Manual e qual è la sequenza di tasti per il test?

Grazie.

Inserita:

O trovi qualche rivenditore di eeprom programmate con software whirpool o altrimenti lascia perdere...

Diomede Corso
Inserita:

... ma in entrambi i casi non si è menzionata la parolina magica che in questi casi è d'obbligo....

SPAZZOLE

Inserita:
smile.gif Grazie mille a tutti. Farò il controllo consigliatomi.
Inserita:

Diomede un giorno ci spigherai perche' una lavatroce con problema di spazzole consumate si blocca proprio in fase di centrifuga e non in fase di lavaggio normale?

L'alta velocita' evidenzia il problema?

ThunderStrokeAlive
Inserita:
gaetanus+19/05/2011, 19:29--> (gaetanus @ 19/05/2011, 19:29)

- Perché c'é più tensione (maggiore resistività sulle spazzole)

- Perché c'é più velocità (il collettore vibra di più e ha bisogno di un contatto più uniforme)

Correggetemi ....

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

ThunderStrokeAlive+20/05/2011, 10:14--> (ThunderStrokeAlive @ 20/05/2011, 10:14)

worthy.gif GRAZIE! mi sarei perso nelle parole parole parole

Modificato: da Diomede Corso