Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Software Saia Vecchio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sto cercando il software e il cavo per un plc saia un pò antico non ho sottomano il codice giusto e quindi ve lo descrivo è un parallelepipedo avente circa queste dimensioni 20x40x8 cm.

Oppure altra soluzione che qualcuno mi sappia indicare chi ce là o che mi metta in contatto.

Grazie

Cristina Fantoni
Inserita:
un parallelepipedo avente circa queste dimensioni 20x40x8 cm.

:huh:

Mi auguro che tu ti renda conto che, dal punto di vista tecnico, la tua descrizione lascia un tantino a desiderare.... <_<

Sul "parallelepipedo" che hai ci sara' pure una sigla o una scritta da qualche parte... potrebbe essere molto utile... :)

La cosa migliore che puoi fare credo che sia guardare sul sito della Saia-Burgess, per vedere se riconosci "l'oggetto" oppure metterti in contatto direttamente con Saia-Burgess a Corsico (MI).

:wub:

Inserita:

Il Parallelepipedo ?? è Bianco o Grigio Scuro ? Giusto per capire quanto sia antico ?

Per internderci se è bianco appartiene già alla serie PCD mentre se è grigio scuro appartiene alla famiglia PCA e diventa già un po più complicata la faccenda .

Ciao.

Inserita: (modificato)

E' un parallelepipedo tipo questo: pcd1.jpg

oppure tipo questo? pcd2m170_d160.jpg

Puoi trovare una versione demo del programma per il SAIA PCD1 qui

Ti riporto il testo di una vecchia discussione a proposito dei PLC SAIA:

**[at]**.it

6/12/2004, 19:27

Salve, conosco i Saia e penso che siano i PLC più "comodi" da usare,inoltre il graftec permette una programmazione più semplice e leggibile e permette l'individuazione del guasto su una macchina in tempi più brevi.Secondo me potrebbero essere più diffusi di quanto lo sono attualmente

Ciao

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

Per Elemsystem !! I PLC che hai mostrato utilizzano lo stesso cavetto e lo stesso software di programmazzione ovvero la versione PG5 oggi giunta alla 1.3.120 .

E non sono poi così tanto vecchi .

Mentre se si parla della serie PCA la solfa cambia notevolmente sia per il cavo che per il software che nemmeno gira sotto Windows !!

Ciao.

Inserita:

Ciao, sono riuscito a leggere il codice PCA1 con espansione, grigio scuro.

Come posso fare?

Inserita:

Ciao !!

Collegati a questo sito WWW.sbc-support.ch e sotto la voce PCA troverai tutta la documentazione mentre per il software non sono sicuro ma magari riusciamo a recuperarlo !!