Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Cm2 086 Si Blocca - si blocca sempre sullo stesso punto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.

Vi espongo subito il mio problema, la mia lavatrice candy di ormai 5 anni,inizia a perdere colpi.

Praticamente si blocca sempre sullo stesso punto verso la fine , quando mancano circa 10 minuti alla fine. Ho provato un altro programma e succede la stessa cosa.......

Fin'ora le operazioni che ho fatto sono state:

1 controllo pompa di scarico... e relative tubazioni tutto ok

2 controllo spazzole ok

3 smontaggio scheda e controllo piste.. ok

4 tubo pressostato gomma.... collegato

mi dite cosa può essere ???? : senzasperanza.gif

grazie 1000 worthy.gif

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao,

checcosa "fa" la lavatrice prima di bloccarsi?

Gira / Gira e scalda / Carica acqua / Carica acqua e gira / Scarica / Scarica e gira / centrifuga.... ?

Inserita:

Potresti essere un po' piu' preciso Sada, in che punto si blocca? Mancato scarico? Mancata centrifuga? Mancato risciacquo? Quali spie lampeggiano? I panni restano immersi nell'acqua quando si blocca?

Inserita: (modificato)

gaetanus+19/05/2011, 19:24--> (gaetanus @ 19/05/2011, 19:24)

Allora la lavatrice prima di bloccarsi effettua il risciacquo, ed ho notato che i led del tempo rimasto, e dell'oblò chiuso diminuiscono di intensita luminosa e si sente un rumore come se prelevasse detersivo dalla vaschetta ad un'intermittenza di 10-15 secondi.

Successivamente per terminare ,visto che nella lavatrice c'è H2O (=acqua) faccio partire la centrifuga manuale ... e funziona.......

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Mi sa che e' un problema di scheda (eeprom) certo che se almeno con la centrifuga manuale termini il lavaggio finche' dura....

Inserita:
gaetanus+20/05/2011, 12:53--> (gaetanus @ 20/05/2011, 12:53)

mmmmmmm wallbash.gifwallbash.gif mi tocca cambiare la scheda allora........... da quello che mi dite....

conviene sostituire la scheda ( ecomìnomicamente ) o vado con una lavatrice nuova???

grazie per le risposte clap.gifclap.gif