capeta Inserito: 19 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2011 Salve a tutti gli amici di questo bellissimo Forum che seguo assiduamente da qualche mese.La lavastoviglie in oggetto mi sta creando dei problemi, circa un mese fa appena impostato il programma di lavaggio (uno qualsiasi) dopo aver scaricato l'acqua del pozzetto non entrava l'acqua ed emetteva alcuni bip di errore, dopo alcuni controlli ho casualmente invertito la fase inserendo la spina al contrario e da allora la macchina è ripartita a funzionare regolarmente. Ora da alcuni giorni non si apre il casettino del detersivo, ho smontato il meccanismo elettrico (di cui non conosco il nome ) che aziona i leveraggi dello sportellino lo ho collegato direttamente alla corrente ed ho visto che funziona, rimontato ho controllato la tensione che arriva ai capicorda ed è di circa 110 volt (????), preciso che comunque la lavastoviglie esegue il ciclo di lavaggio fino alla fine senza dare messaggi di errore.Sto sinceramente pensando che sia partita la scheda, cosa ne pensate?un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 19 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2011 Non potresti (visto che mi sembri infarinato) controllare il perche' dalla scheda arrivano i 110 V che hai testato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capeta Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Mi piacerebbe Gaetanus, ma non capisco niente di elettronica, però se tu avessi qualche dritta da darmi io ci proverei volentieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Ciao, se vuoi cambiare la scheda, è la soluzione con la migliore garanzia di funzionamento (oltretutto non ha nemmeno un costo esagerato aggirandosi intorno ai 70-100 euro). Se invece vuoi riparare... segui a ritroso i fili che danno 110V e vedrai che c'è sicuramente un relè/componente guasto sulla scheda da sostituire, in quanto è il responsabile dell'attivazione della bobina del cassetto del detersivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 Giusta precisazione Diomede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capeta Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2011 Oggi sono riuscito a reperire ed installare la scheda elettronica nuova.Il cassettino del detersivo si è aperto regolarmente, la scheda è costata 80,00 €.Ringrazio tutti per i suggerimenti, grazie ai quali sono andato ad acquistare la scheda senza dubbi.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati