Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool Awn 570 - non effettua tutti i lavaggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,mi trovo difronte un problema con una lavatrice whirpool awn 570,non effettua tutti i lavaggi,smontando il tappo superiore ho verificato l'elettrovalvole,una funziona a seconda del tipo del lavaggio mentre l'altra no.Ho verificato che hanno il neutro in comune che va dal programatore meccanico e baipasato all'interruttore dell'oblo'(non conosco che tipo di funzionamento abbia).In sintesi ad un'elettrovalvola non gli arriva la fase,io ho pensato al programatore diffettoso...C'e' qualcuno che sa darmi una risposta..?GRAZIE

Diomede Corso
Inserita:

ciao,

l'acqua la scarica? Ovvero: la pompa funziona?

Inserita:

Ciao Diomede, si l'acqua la scarica..cosa pensi che sia..?

Diomede Corso
Inserita:

può essere il programmatore... o il pressostato. Mi sembra che vengano gestite in modo differente (anche se il neutro è in comune), ma mi sembra strano dry.gif .

Che tipo di programmatore è? Elettromeccanico o ibrido?

Inserita:

Ciao Diomede,il programmatore e' meccanico.Ora provo a verificare il pressostato.Ho verificato che il neutro che parte dal programmatore ha un doppiocavo uno bianco che va direttamente all'elettrovalvole mentre l'altro di colore arancione va all'interruttore di sicurezza che ha montato nell'oblo,non capisco come funziona questo interruttore,perche' oltre al cavo arancione,ha anche due cavi che entrano di colore bianco,uno presumo che sia di fase..!

Diomede Corso
Inserita:

dry.gif è lo stesso cablaggio della Kpiù...

Non l'ho mai capito bene fino in fondo sto cablaggio, e infatti me lo sono aggiustato a piacimento, in primis escludendo il bloccaporta (nel mio modello a carica dall'alto il dispositivo era soggetto a spruzzi di acqua dalla vaschetta con conseguente corto e sfiammate!)

Questo dispositivo ha 3 cavi, uno è il comune e gli altri due sono rispettivamente il contatto di chiusura per il consenso (semplice interruttore on-off) e l'alimentazione dell'elettrocalamita... c'è il disegnino sopra wink.gif trovi subito quali sono i due contatti da giuntare per chiudere il circuito senza fare il botto smile.gif