wassern Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Inserito: 24 maggio 2011 Ciao.Vorrei chiedervi ma che differenza dal punto di vista funzionale passa fra una lavatrice ad incasso e una non ad incasso.Guardando,varia solo la misura in altezza ad incasso:82cm non ad incasso 85cm,differenza molto importante per mettere a livello lavello la lavtrice.Pero' quello che non riesco a giustificare è la differenza di prezzo di almeno 200 euro in piu' per quella ad incasso.Vorrei chiedervi ma vi sono in quelle ad incasso dei componenti diversi che sopportano meglio il calore o miglior isolamento elettrico per giustificare una differenza di prezzo cosi alto?Grazie
Diomede Corso Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ciao, funzionalmente assolutamente nessuna differenza. Cambia la struttura del mobile esterno e (eventualmente) delle sospensioni visto che non deve in assoluto muoversi per nessun motivo, e per questo sono più pesanti.Se noti ci sono i ganci per lo sportello frontale da abbinare all'arredaemento, in alcuni casi se l'oblò non è piatto la facciata ha un'infossatura, le manopole sono push-pull (rientrano premendole), lo zoccolo frontale è rientrante come le lavastoviglie per permettere l'incasso dietro lo zoccolo continuo della cucina.Il mito di una lavasciuga ad incasso che si traduce in un mobile dentro il quale metti i panni sporchi e li ritiri puliti e asciutti (seppur pieni di pieghe) mi è lettaralmente decaduto quando facendo questo mestiere ho scoperto come le lavatrici ad incasso oltre ad essere molto più sofferte di quelle a libera installazione perchè mancano di ventilazione siano pure più difficili da riparare perchè per tirarle fuori e rimetterle dentro Dio solo sa che fatica!!!Con questo ASSOLUTAMENTE mai incassare una lavatrice non-incasso perchè spero che quello predisposte siano più ventilate... ma ho i miei dubbi
wassern Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ciao Diomede esauriente come sempre!Anche a me la cosa che mi è passata per la testa e che essendo incassate siano piu' venitilate pero' vedo che anche tu non è che sei sicuro.Comunque al fatto degli ammortizzatori piu' rigidi ed il fatto che questa sia piu' pesante credo che sia fattibile.Per quanto concerne lo zoccolo e la cpertura siamo daccordo.Ma non mi spiego per queste piccole cose una differenza di prezzo rispetto l'omologa non ad incasso di circa 1/3.
Ciccio 27 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Diomede Corso+24/05/2011, 14:06--> (Diomede Corso @ 24/05/2011, 14:06) Però in Gran Bretagna sono in tantissimi ad incassare in cucina i modelli tradizionali...
wassern Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 ciao.Ho installato questa lavatrice ad incasso regolando i piedini mettondola a livella e alzato con uno spessore il top di circa 1cm,di modo che nesuna parte la lavatrice venisse a contatto con il mobilio,lateralmente da ambedue le parti vi è una distanza di circa mezzo centimetro.Debbo dire che questa lavatrice rispetto a quella che stava ha una capacita' di 7kg mentre quella rotta di 5kg quindi credo che questa sia piu' potente.Comunque l'ho provata a vuoto anche a 1000 giri e la lavatrice non si muove,mentre la signora mettendola in funzione carica mi dice che vibra la cucina,pero' questa cosa io non l'ho vista perchè non lo provata carica.Secondo voi cosa posso fare,controllare nuovamente con la livella mettere sotto i piedini un foglio di gomma antisdruccio.Ho credete che mezzo cm da ambedue i lati fra le pareti della lavatrice e il mobilio siano pochi?Grazie
al8503 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 (modificato) anch'io sono dell'idea che una lavatrice non debba essere incassata.Senz'altro le lavatrici di oggi che hanno i motori controllati e tanti altri controlli, sono più stabili.Il fatto che siano messe in piano con una livella io non sono d'accordo, anzi ho sempre cercato di alzare leggermente la parte frontale e trovare l'esatta posizione delle zampine, l'ho sempre fatta a mano facendo andare la lavatrice in centrifuga (anche senza panni) e con dei colpetti di mano nella parte alta 8facendola vibrare), regolavo le zampine con l'atra mano fino a che non era stabile.Dopo ci mettevo un carico e provavo il tutto anche anticipando i tempi del timer.>>>>Forse un po' d'esperienza fa la differenza ??? <<<<<Comunque se ti ho dato qualche idea, mi fa piacere; controlla bene che le zampe posteriori appoggino bene e fai le regolazioni con calma su quelle anteriori, una volta trovata la stabilizzazione, bolcca le zampine con l'apposito dado.Certo che anche se uno dei 3 lati crea opposizione con un mobile, è molto facile che prima o poi vibri.ciao Modificato: 30 maggio 2011 da al8503
Messaggi consigliati