Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hotpoint Ariston Cde 129 - perde tanta acqua!

Messaggi consigliati

The_Godfather
Inserito:

Ragazzi come da titolo, oggi mentre mia madre lavava è successo il misfatto, cucina completamente allagata, anche se la macchina ancora andava, praticamente ispezionando così a naso l' acqua cola in maniera copiosa dalla parte centrale della lavatrice, dove è aperto in poche parole, più tardi quando arriva mio padre scolleghiamo i tubi e vediamo che cavolo è successo... dry.gif

In quella zona che cosa potrebbe essere accaduto? La lavatrice è sempre andata bene fino a stamattina ed anche quando ci siamo accorti del problema non dava errori e nulla continuava a lavare tranquillamente.

Ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare, grazie in anticipo per la cortesia... wink.gif

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao,

Potrebbe perdere dal soffietto (e in questo caso perderebbe dalla parte anteriore sotto) oppure dal manicotto e in questo caso perderebbe proprio al centro (sotto), io, da non esperto, di solito smonto il pannello posteriore, metto un giornale sotto tutta la parte aperta della macchina e la metto in funzione verificando esattamente da dove cade l'acqua...

The_Godfather
Inserita:

Lavatrice smontata, perde da una vite sotto il cestello, non ho la più pallida idea di cosa sia, a breve la ribalto e faccio qualche foto... dry.gif

Inserita:

Vite che fissa la staffa che tiene in posizione la resistenza? senzasperanza.gif

Ma mi sa che quei modelli non ce l'abbiano... dry.gif

Foto, che è meglio! thumb_yello.gif

The_Godfather
Inserita:

Come promesso ecco le foto, scusate la qualità ma la lavatrice pesava... biggrin.gif

user posted image

user posted image

user posted image

Perde proprio da quella vite in primo piano nelle foto, che non abbiamo idea di cosa possa essere... sad.gif

The_Godfather
Inserita:

Nessuno sà che cosa possa essere quella vite là?

Grazie in anticipo... wink.gif

Diomede Corso
Inserita:

penso anche io sia la staffa per la resistenza... generalmente nelle vasche plastiche è avvitata dall'interno, ma vedo che questo modello ha la vasca in acciaio inox.

Probabilmente qualcosa è finito sotto il cestello e imbattuto con la resistenza l'ha strattonata wink.gif suppongo...

Quella guarnizione non si trova nemmeno facilmente... prova ad allentare la vite, rabboccare di mastice (es. Bostik, o colla UHU) e stringere nuovamente senzasperanza.gif

The_Godfather
Inserita:

Io l' ho riavvitata per bene così com'era, non era caduta era solo molto allentata quindi guarnizioni e pezzetti vari non ne sono usciti, dite che può bastare?

Inserita:

se puo' bastare lo vedrai provandola,, comunque se dovesse perdere ancora segui il consiglio di diomede.

The_Godfather
Inserita:

Lavatrice rimessa in funzione, è partita da una mezz' oretta e per ora è tutto asciutto... biggrin.gif

Speriamo bene, ora la vera impresa sarà regolarla ed incassarla di nuovo... dry.gif

Grazie a tutti comunque per le risposte... biggrin.gif

• 1 month later...
The_Godfather
Inserita:

Mi vedo costretto a riesumare il topic in quanto a un mese di distanza stesso difetto, comprato il mastice e ora ci apprestiamo a metterlo...dite che può bastare?

Diomede Corso
Inserita:
rolleyes.gif ah, bisogna proprio sbatterci la testa....eh?
The_Godfather
Inserita:
Diomede Corso+27/06/2011, 23:10--> (Diomede Corso @ 27/06/2011, 23:10)

Eh già... sad.gif

Speriamo di non dover più far nulla, domani finiamo il lavoro una volta per tutte.

Grazie... wink.gif