The_Godfather Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Inserito: 24 maggio 2011 Ragazzi come da titolo, oggi mentre mia madre lavava è successo il misfatto, cucina completamente allagata, anche se la macchina ancora andava, praticamente ispezionando così a naso l' acqua cola in maniera copiosa dalla parte centrale della lavatrice, dove è aperto in poche parole, più tardi quando arriva mio padre scolleghiamo i tubi e vediamo che cavolo è successo... In quella zona che cosa potrebbe essere accaduto? La lavatrice è sempre andata bene fino a stamattina ed anche quando ci siamo accorti del problema non dava errori e nulla continuava a lavare tranquillamente.Ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare, grazie in anticipo per la cortesia...
ThunderStrokeAlive Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ciao,Potrebbe perdere dal soffietto (e in questo caso perderebbe dalla parte anteriore sotto) oppure dal manicotto e in questo caso perderebbe proprio al centro (sotto), io, da non esperto, di solito smonto il pannello posteriore, metto un giornale sotto tutta la parte aperta della macchina e la metto in funzione verificando esattamente da dove cade l'acqua...
The_Godfather Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Lavatrice smontata, perde da una vite sotto il cestello, non ho la più pallida idea di cosa sia, a breve la ribalto e faccio qualche foto...
Ciccio 27 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Vite che fissa la staffa che tiene in posizione la resistenza? Ma mi sa che quei modelli non ce l'abbiano... Foto, che è meglio!
The_Godfather Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Come promesso ecco le foto, scusate la qualità ma la lavatrice pesava... Perde proprio da quella vite in primo piano nelle foto, che non abbiamo idea di cosa possa essere...
The_Godfather Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Nessuno sà che cosa possa essere quella vite là?Grazie in anticipo...
Diomede Corso Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 penso anche io sia la staffa per la resistenza... generalmente nelle vasche plastiche è avvitata dall'interno, ma vedo che questo modello ha la vasca in acciaio inox.Probabilmente qualcosa è finito sotto il cestello e imbattuto con la resistenza l'ha strattonata suppongo...Quella guarnizione non si trova nemmeno facilmente... prova ad allentare la vite, rabboccare di mastice (es. Bostik, o colla UHU) e stringere nuovamente
The_Godfather Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Io l' ho riavvitata per bene così com'era, non era caduta era solo molto allentata quindi guarnizioni e pezzetti vari non ne sono usciti, dite che può bastare? Grazie in anticipo...
hdisk Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 se puo' bastare lo vedrai provandola,, comunque se dovesse perdere ancora segui il consiglio di diomede.
The_Godfather Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Lavatrice rimessa in funzione, è partita da una mezz' oretta e per ora è tutto asciutto... Speriamo bene, ora la vera impresa sarà regolarla ed incassarla di nuovo... Grazie a tutti comunque per le risposte...
The_Godfather Inserita: 27 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2011 Mi vedo costretto a riesumare il topic in quanto a un mese di distanza stesso difetto, comprato il mastice e ora ci apprestiamo a metterlo...dite che può bastare? Grazie in anticipo...
Diomede Corso Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 ah, bisogna proprio sbatterci la testa....eh?
The_Godfather Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 Diomede Corso+27/06/2011, 23:10--> (Diomede Corso @ 27/06/2011, 23:10) Eh già... Speriamo di non dover più far nulla, domani finiamo il lavoro una volta per tutte.Grazie...
Messaggi consigliati