Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Rsf66070wr Cerco Opinioni

Jamie

Messaggi consigliati

aveste questi requisiti da rispettare:

- deve lavare BENE anzi BENISSIMO il bucato per due (per ora) persone di cui una fa un lavoro da meccanico quindi tute sporche da lavare spesso

- non deve costare piu' di 4-500 euro

- possibilmente che duri qualche anno

- 7-8 kg in modo da lavarci pure il piumone se serve

Gradito il doppio attacco calda-fredda, la possibilità di regolare la temperatura.

Tutto il resto è ininfluente, ovvero per quanto riguarda ingombro, rumorosità (oddio...), numero di giri, st*****ne (=stupidate biggrin.gif)varie tipo display multicolor se ne può fare a meno

Mi interessa il vostro parere di tecnici, qui è una giungla. biggrin.gif

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao, già qui stringiamo moltissimo il campo purtroppo.

Whirlpool, Bosch, SangiorgioBRANDT, Rex, Mìele hanno tutte almeno (uno solo!!) un modello provvisto di questa funzione, anzi direi Rex ben due (Sunny), visto che c'è anche lo straordinario modello A CARICA DALL'ALTO biggrin.gif Che direi se non lava 7Kg il piumone a mettercelo bene ci sta lo stesso (fidati!).

Frontali, oggi danno Lg senzasperanza.gif eccellenti risultati di lavaggio ma cicli interminabili talvolta, silenziose quanto basta. Semrpe di questo marchio il modello carica dall'alto ha il doppio attacco ma è ad asse verticale wink.gif da 12Kg.

con questa caratteristiche è dura stare sotto i 500 euro a meno di non trovare promozioni o offerte

unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, altre alle marche consigliate, prova a guardare la lavatrice SMEG modello SLB147,oppure la 127 (sono perfettamente uguali come struttura.)

Secondo me oltre al marchio al giorno d'oggi bisognerebbe riuscire a capire chi produce l'elettrodomestico, e per il marchio che ti ho detto ti posso garantire che e' un ottimo prodotto.

Attila 01

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+12/05/2011, 15:54--> (Diomede Corso @ 12/05/2011, 15:54)

dimmi un po' come mai lo chiami "straordinario" questo modello della rex? e qual'e'? a proposito ma sbaglio o sento nei tuoi discorsi una propensione per i modelli a carica dall'alto? purtroppo quella è l'unica cosa che non posso avere! anche se a me non dispiacciono.

e perché quella faccina sconsolata quando parli delle LG?

allora diciamo che per quanto riguarda il doppio attacco non è così indispensabile, perché alla fine non credo che porti chissà quale risparmio.

Per Attila: carino il modello smeg da te citato, ma com'e' smeg nelle lavatrici? non ho letto molto a riguardo. Non mi convince il consumo di acqua (47 Lt) mi sembra un po' pochino senzasperanza.gif

Ps. grazie a entrambi!

Modificato: da Jamie
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Jamie,

la mia non è solo solo passione per le lavatrici... ma ben di più!!! E se poi si parla di lavatrici carica dall'alto... una vocazione!!

Mi spiace per la tua impossibilità di optare per questo tipo di macchine ma ugualmente di invito a leggere l'elogio alla carica dall'alto per il quale ancora apsetto altrettante argomentazioni valide che dimostrino il contrario. L'ho presa così a cuore non solo per una questione di convinzione tecnica nei confronti di quella tipologia di macchine, ma anche perchè vedo che lentamente stanno andando in estinzione e la mia è una piccola guerra contro questo crudele destino sad.gif

Poi, il discorso doppio attacco, fa risparmiare se uno si produce acqua calda con una fonte alternativa all'elettricità e al gas (forse), altrimenti come dici tu non ha senso. Oltretutto le lavatrici Superautomatiche (chiamo così le macchine di 30-40 anni fa) erano quasi tutte predisposte, ma ci sarebbe da fare tutto un discorso più approfondito... unsure.gif (cercalo sul forum lo troverai). I detersivi oggi saranno anche diversi da allora, ma lo sporco è sempre uguale, e se ti dico che caricando acqua a 55°C i tuoi pantaloni colorati sporchi magari di gelato al cioccolato, frutta, erba, terra, vino, caffè NON si lavano perchè devi aggiuntere un prelavaggio freddo (o tiepido, ma scaldato da freddo!!)... senzasperanza.gif possiamo aprire la polemica di confronto.

Il doppio attacco è andato in disuso circa vent'anni fa e per questi anni non si è quasi mai più fatto vedere se non in apparecchi destinati ad altri mercati, poi... Rex-Electrolux dice Sunny ed ecco che ritorna una cosa vecchia venduta per nuova, ma meno male! RWT126450W è il modello a carica dall'alto ma è uscito da poco, quello frontale RWH127310W uscì verso la fine del 2007.

Io ce l'ho una lavatrice carica dall'alto con il doppio attacco, ma non l'ho appena comprata rolleyes.gif ha 50 anni! E fa parte di una collezione di sue simili di poco più giovani.

La faccina sconsolata quando parlo di LG...perchè sono macchine eccellenti, non avranno la vasca in acciaio ma è plastica con in controc..i, e se ci metti che l'elettronica è sigillata e non avrai MAI problemi di lucine, spie, segnali, errore, impazzire , motore ad induzione, garantito 10 anni manutenzione 0, consumi ridottissimi (meglio i modelli con ricircolo sciacquano na meraviglia!), la vasca è apribile i cuscinetti li cambi sempre quando vuoi, anche le elettrovalvole (le ultime) hanno il gruppo idraulico ispezionabile (vedi rigenerabili), 8-9Kg in dimensioni standard arriva anche ad 11 con un modello (6 ritmi di battitura diversi), ciclo di pulizia vasca automatico, ammollo automatico, programmi speciali... perchè la faccina sconsolata?! AH... se fossero A CARICA DALL'ALTO!! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il doppio attacco francamente è una cosa da prendere con le pinze oramai le lavatrici usano poca acqua per lavare (cosa che non pregiudica il funzionamento se la macchina è buona) e se messa in un punto lontano da dove proviene l'acqua calda il risparmio è vano in quanto per portare l'acqua alla temperatura desiderata interverrebbe comunque la resistenza elettrica e in ogni caso l'acqua calda di casa al massimo raggiunge temperature di 45-50 gradi e se vuoi lavare a 60-90? quella del doppio attacco è una cosa che in scarto, ho una lavatrice LG da oramai due anni e mezzo, motore direct drive che si fa sentire davvero poco, 1200 giri e 8kg di carico e benedico il giorno in cui l'ho comprata, lava in poco tempo (pensa che il lavaggio del cotone a 60°C dura 1 ora e 45 minuti), il lavaggio delicati scarso 57 minuti a 40°c e il lavaggio rapido in mezzora devo dire lava davvero bene (a 30 o 40°C) anche io la uso su roba davvero sporca per via del mio lavoro ed è sempre tutto eccezionale i bianchi splendenti, il lavaggio lana poi è fantastico, non lavo più nulla a mano da anni oramaii per non parlare della funzione vapore che ha fatto dimentica la cesta di roba da stirare, metto tutto via in armadio (solo per le camicie non c'è nulla da fare) che dirti più di questo, che per mia personale esperienza da oramai parecchio tempo ti consiglierei alla grande questa marca (ci sono da 6, da 7,5 da 9 da 12kg insomma hai ampia scelta)

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gifSinceramente ?! nessuna!!!! blink.gif

Ad ogni modo se mi trovassi a sceglierne una, sceglierei questo modello

HOTPOINT ARISTON ECO9F 1291 S

per le seguenti ragioni :

-1 qualità di lavaggio e risciaquo eccellente

-2 possibilità di scelta di temperature come con un normale termostato

-3 silenziosità superiore a tutte le altre! Le LG non sono affatto silenziose !

Ne possiedo una e posso dirti che non ha niente a che vedere con la silenziosità delle Ariston super Silent.

- 4 assistenza capillare su tutto il territorio e italiana! prova a chiedere anche solo un libretto istruzioni a una ditta koreana... un caso perso! La Ariston ti risponde il giorno stesso! Fai pure la prova mandando una mail...

- 5 Ariston ha parti di ricambio economiche e in caso di necessità è possibile riparare l elettrodomestico.

Motivo il mio consiglio poichè ho smontato qualsiasi lavatrice e ti assicuro che la differenza tra una LG tanto pubblicizzata e una normalissima ARISTON si vede la prima ha un motore ridicolo e tante di quelle componenti inutili che aumentano del 100 per 100 il rischio di problemi. Dentro sono porcheria pura specialmente quelle nuove! smontare per credere!

Oltretutto l assistenza è pessima perchè in Italia ci sono pochissimi pezzi di ricambio e i tecnici arrivano il giorno del mai!

Il costo di questa lavatrice ARISTON è contenuto intorno ai 400 euro ed è un otttimo prodotto, la durata pari a qualsiasi altra lavatrice in commercio eccetto MIELE che sarebbe l acquisto migliore in assoluto.

Altresì se vuoi una cosa super economica, BEKO, una buona macchina ma per i pezzi di ricambio e assistenza non si sà..

Link al commento
Condividi su altri siti

washingmachine

se vuoi il mio consiglio, scegli lg come dice diomede.

lascia perdere le ariston, materiali scadenti, si rompono in un niente, risciaqui non soddisfacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vicina appena è finita la garanzia alla sua ariston si è rotta dopo un paio di mesi, cambiata la scheda 150 euro dopo poco si è di nuovo rotta e ha dovuto cambiarla, mai ariston, di LG da possessore posso solo dire cose positive

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio mettere in discussione l opinione di nessuno.

Ma perchè la mia LG da 7 kg cosi come le altre ha un motore più piccolo di quello di una lavastoviglie con dei cuscinetti e un asse ridicolo ?

E vogliamo parlare della vasca che è sproporzionata e completamente contro il telaio dell elettrodomestico ?

vogliamo parlare della cinquantina se non più di componenti elettronici che si potrebbero guastare per un semplice sbalzo di tensione elettrica ?

Dove si vanno a prendere sapendo che sono introvabili ?

Fate la prova dell assistenza, chiedete un manuale istruzioni a qualsiasi marca e vedrete !

Perchè cè gente che è rimasta mesi con frigoriferi e lavatrici rotte ?

Perchè non si trovano i ricambi ?

Lo vogliamo dire che le prime Direct Drive facevano corto circuito con rischio di incendio ?

Certo anche le ARISTON si rompono,esattamente come le altre!

però per lo meno cè un assistenza! Può cambiarsela anche un povero cristiano una banale pompa di scarico o una gomma dell oblò..

Cel ho anche io una LG, lava bene , è intelligente, ma non è silenziosa quanto le ARISTON e solo per una gomma dell oblò cè da cominciare a mettersi le mani nei capelli! Esattamente come succedeva e succede per le auto.

Meglio una BEKO per tanto cosi, costano poco , sono ben progettate, e durano come tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

washingmachine

una lg si guasta il 90% in meno di una ariston.

la tua non è uno degli ultimi modelli

inutile parlare delle prime direct drive, ormai non sono più in vendita

le nuove sono migliorate tantissimo

6 ritmi di battitura del carico, davvero efficentissimi

sistema di bilanciamento del carico in centrifuga superlativo, rapidissimo, efficentissimo

flessibilità notevole specie per quanto riguarda la scelta dei risciacqui.

una ariston avrà pure un assistenza migliore, e lo credo, con tutte le volte che bisogna chiamarla!

il sistema di bilanciamento del carico è penoso, a volte impiega 15 min solo per tenatre di bilanciarlo, poi parte ugualmente e per giunta sbilanciata, assurdo!

lg avrà anche tanti componenti elettrici ma funzionano, sono isolati, e rendono la lavatrice molto efficente.

ariston ne ha molti meno, ma in compenso costruiti in modo scadente, basta anche un po di umidità e salta tutto.

sbalso di tensione? così come si rompe la lg, si romperebbe anche la ariston, quindi?

allora che mi parli di ariston come il miglior prodotto made in italy mi va bene, del resto candy-hoover sono ancora peggio, ma paragonata con altri marchi, non la si affitta proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Indesittone ha ragione, alcuni modelli Aqualtis con motore inverter sono decisamente più silenziose di certi modelli LG... poi ci sono diverse gamme di prodotti sia Hotpoin-Ariston, sia Lg, fare confronti è difficile...

Quel modello lo conosco bene (WD-6590FB mi pare), era quello inverter con cinghia... alla fine si sboccola il motore e buonanotte... la puleggia è rumorosissima!!

Poi se parliamo di rumore, premesso che tutto è soggettivo e che la lavatrice più silenziosa...è quella spenta wink.gif, molto dipende dall'ambiente in cui viene inserita la macchina.

Ho dovuto vedere buttare via un'Aqualtis con inverter però perchè partititi i cuscinetti è finita acqua sulla scheda e, a parte quello... la vasca come la apri?

Ho invece appena finito di rimettere in vita una mitica Intellowasher (le prime Lg DD, modello WD-14210FD), perchè anche se la vasca ha una corona di 20 viti... prima o poi arrivi a cambiare i cuscinetti e il paracqua e fatichi un pomeriggio ma la il costo ricambi è di 30 euro.

LG ha tre gamme di lavatrici, quelle tutte bianche (bassa), quelle piatte con l'oblò cromato (media) e quelle tutte bobmate (alta)... Escludiamo la bassa, se uno proprio non ha problemi seri di tasca, andrei su media gamma WD-12390TDP o alta gamma F1047TD... Il doppio attacco si può mettere su tutte, sarebbe una modifica non autorizzata ma la scheda ha già il connettore e basta modificare il cablaggio.

11Kg, vapore, e altro... tutto un plus ma solo se necessario, altrimenti eviterei

WF-T11C65EF? mah.... quando io parlo di carica dall'alto intendo le mie, queste!

Link al commento
Condividi su altri siti

io quoto in tutto washingmachine, non sono così esperto ma posso dire per personale esperienza che tutto ciò che dice è la verità, è la miglior lavabiancheria che abbia mai avuto vederla in funzione è come assistere ad uno spettacolo, e parlo di una LG che comunque a settembre di quest'anno fa già 3 anni, tocco ferro ma fino ad ora l'assistenza non l ho ancora conosciuta, un mio amico con la whirpool ancora in garanzia l'ha vista già due volte [...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

smilie_nono.gif scusa kekko_911, ma l'ultima parte del tuo commento mi sono permesso di cancellarla in quanto la ritengo un po' troppo sopra le righe.

biggrin.gif verissimo! Sono lunghe e complicate da riparare, almeno meccanicamente perchè elettronicamente si può fare ben poco se non si fa saltare la resina ma lassotto cosa muore mai se non un fusibile? In compenso però le aggiusti sempre... proprio come le lavatrici di una volta rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

INDESITTONE+13/05/2011, 15:59--> (INDESITTONE @ 13/05/2011, 15:59)

ariston manco se me la regalano, mi spiace ma ho avuto una pessima esperienza con una ariston che abbiamo dovuto gettar via dopo appena 6 anni e numerosissime riparazioni (e benedetta l'estensione di garanzia acquistata!), era una carica dall'alto, atd104 (mi ricordo ancora la sigla maledetta!), dopo nemmeno un anno e mezzo gran parte del pannello comandi era arrugginito!!!

e la pagammo pure un sacco quasi 600 euro.

confermo però che l'assistenza andava bene, il tecnico era gentile e preparato e rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Fulvio Persano+14/05/2011, 12:40--> (Fulvio Persano @ 14/05/2011, 12:40)

Le solite questioni contro i tecnici e la categoria, Livio è al corrente che sto perseguendo questa linea d'ordine, ovvero non lasciare che il forum diventi una piazza della gogna per chi fa un mestiere non facile macchiato poi dai soliti furbetti del quartierino che affossano tutti quelli con la stessa tuta rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+13/05/2011, 20:57--> (Diomede Corso @ 13/05/2011, 20:57)

Mi hai quasi convinto per la WD-12390TDP era proprio quella che avevo "puntato" guardando il sito LG.

Mi intriga però il discorso del vapore, ma a che servirebbe (veramente)?

Dicono che fa vapore a 30° e com'e' possibile? E a che serve un vapore da 30°? Mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

washingmachine

la funzione vapore funziona in questo modo:

una parte dell'acqua viene caricata in un piccolo dispenser provvisto di resistenza, posto sopra la vasca.

la resistenza (che quindi non è quella che si trova all'interno della vasca) scalda l'acqua contenuta nel dispenser, arrivata a 120° inizia a fuoriuscire passsando da un tubicino che termina con un ugello posto sulla parte alta della guarnizione, e qindi viene a contatto con i capi.

tuttavia in via preventiva, per evitare danni ai tessuti, il vapore entra in funzione solo quando il cesto è in movimento, e contemporaneamente viene anche fatto funzionare lo spray che invece mette in ricircolo l'acqua contenuta nella vasca di lavaggio.

in verità credo sia solo una furbata pubblicitaria, la sua utilià e del tutto relativa.

invece come diomede dice, molto utile è lo spray, e il modello F1047TD, ne è provvisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si può scegliere una nuova lavatrice senza considerare il futuro indicato da Smeg con questo modello equipaggiato con lavello?

user posted image

Il modello suggerito all'autore di questa discussione LG WD-12390TDP potrebbe essere confrontato più analitichamente con la tabella delle caratteristiche anche della HOOVER VHD 8144 DHC e BOSH WAE244H1IT che sono in linea con i costi indicati.

Tutto da "prendere con le molle" poichè i dati di targa dei produttori di lavatrici, almeno sulle parti che riguardano i consumi, non poco reali, ma basati su cicli di lavaggio economici da 30°C. Poi c'è la questione della "biancheria normativa" con cui eseguono i test... ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vorrei soffermare un attimo sullo "spray", la f1047td ne è provvista mentre la 12390 no. C'e' una differenza di quasi 100€ (oltre a 1kg di biancheria in piu' supportata), vale la pena secondo voi?

Qui una tabella riassuntiva delle differenze fra i due prodotti:

LG

Ma quanto mi piace scegliere gli elettrodomestici biggrin.gif

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

washingmachine

come anche diomede ha detto la differenza tra i 2 prodotti è che il 1° cioè quello con lo spray fa parte della gamma alta, il 2° di quella media.

il 1° è anche provvisto della nuova tecnologia con 6 movimenti del cesto diferenti, il 2° no

il 1° ha un sistema di bilanciamento del carico 10 volte più rapido ed efficace e effettua la centrifuga in entrambi i sensi, il 2° no

e il confronto non è nemmeno alla pari se così vogliamo dire, xk la 1° e 1000 giri, la 2° 1200, pur costando meno!

comunque se io dovessi scegliere opterei per la 1°, 100 euro in più ma un altro pianeta!

su youtube ci sono dei video su entrambe i modelli:

il 1°

il 2°

vedi qui quanto tempo perde per il bilanciamento?

Link al commento
Condividi su altri siti