Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Lavatrice Wil66 Indesit

Messaggi consigliati

Inserito:

ho problemi con una wil66 si era bloccata la pompa di scarico smontata e ripulita dai detriti l ho rimontata e al primo lavaggio scarica bene poi al secondo ciclo si sente che la pompa gira ma non avviene lo scarico e la lavatrice va in blocco ho anche controllato la ventola dentro la pompa di scarico per vedere se girava a vuoto sull asse ma e ben solida in effetti ho la sensazione che la pompa giri ma non scenda l acqua verso la girandola qualcuno puo aiutarmi grazie wallbash.gif

Inserita: (modificato)

su qesta lavatrice si può cambiare solo il corpo pompa marca askoll del costo abbastanza limitato rispetto al complessivo filtro pompa originale.Facci sapere se togliendo il filtro l'acqua defluisce con una certa (irruenza) fuori ,se ciò non è bisogna eliminare l'ostruzione presente o nell'attacco manicotto-vasca dove è presente una pallina di plastica o nello stesso manicotto filtro-vasca.Se l'acqua defluisce bene, potrebbe essere intasato il tubetto posto sul lato destro del corpo filtro o il tubo di gomma ad esso collegato.Io però se non sei molto esperto nello smontare i pezzi della lavatrice ti consiglio di provare a cambiare prima il motorino di scarico che comunque è un ricambio quasi universale,cioé potrai tenerlo anche per un'altro apparecchio.

p.s. quel tubetto posto a destra del filtro serve a non far creare nel vano filtro una campana di aria che farebbe girare a vuoto la ventolina del motorino.

Modificato: da rokkino
Inserita:

grazie rokkino per la tua risposta avevo gia comprato il corpo filtro nuovo e l ho istallato smontato e pulito tutte le tubazioni soffietto etc l avvio fa il primo scarico e tutto ok poi al secondo ciclo di scarico si sente il motore della pompa di scarico che gira ma non scarica ho messo anche ad altezza giusta il tubo di scarico ho anche messo in uscita libero da ostacoli ma niente da fare ora provero a cambiare la pompa di scarico e poi vi faro sapere grazie mille worthy.gifworthy.gif

Inserita:

hai controllato se sul filtro nuovo quel tubetto a destra è aperto nel caso non lo fosse devi praticargli un foro perchè qualche volta il filtro a ricambio che va su molti modelli non è praticato quel foro anche se è presente il tubetto di raccordo.

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao,

verifica anche che ai cicli successivi arrivi abbastanza tensione alla pompa .. magari arriva tensione / corrente ma non sufficiente e la pompa gira ma non ha la forza di spingere fuori l'acqua...

Inserita:
wallbash.gif ok vi ringrazio tutti ho sostituito la pompa di scarico infatti provando la pompa vecchia a un certo punto si surriscaldava e si bloccava adesso la lavatrice va da dio grazie a tutti di cuore siete stati di vero aiuto per risolvere il problema