Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Awt 9100 - no centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

è da un paio di giorni che sono alle prese con una lavatrice whirlpool che non ne vuole sapere di fare la centrifuga.

A qualsiasi programma, quando arriva al momento di fare la centrifuga questa si ferma, senza dare errori, e dopo qualche secondo compare la scritta stop.

Chiaramente ho controllato le prime cose come pressostato, stato delle spazzole ma sembra tutto in ordine.

Facendo una ricerca in rete ho trovato un test da fare per la centrifuga (posizionando su scarico il programmatore e premento velocemente 5 volte il tarto prelevaggio), e qui la sorpresa funziona perfettamente blink.gif

Avete consigli da darmi?

Cos'altro posso controllare?

Grazie a tutti per il vostro interessamento.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

e insieme al test non c'erano risultati e parametri da confrontare!? senzasperanza.gif

Comunque le spazzole devono essere almeno 2cm e la macchina deve scaricare in tempo, magari è la pompa sboccolata (o più probabilmente scarico lento) e ci mette di più andando in errore, saltando la centrifuga

Alla peggio è la scheda... sad.gif quella di mamma fu cambiata in garanzia dopo 24 mesi!!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

ciao Diomede Corso e grazie per la risposta.

-durante il test va solo in centrifuga e non mi dà dei parametri;

-le spazzole sono 2.5cm;

-non penso sia un problema di pompa, questa scarica normalmente e comunque quando vado direttamente con il programma in centrifuga questa si comparta allo stesso modo.

A questo punto penso anche io che sia un problema di scheda, se poi avete altro da consigliarmi......... fate pure tongue.gif

Grazie a tutti per la collaborazione