Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice San Giorgio Thesi 880 - sostituzione cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti e complimenti per il forum.... STUPENDO!!!

Un "piccolo" quesito, non trovo nulla per sostituire i cuscinetti e para acqua. esiste una guida o uno spaccato per alcune info?

ho provato a smontare ma non riesco a capire...

qualcuno può aiutarmi?ù

grazie

Marco

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

questa miniguida può bastare ? wink.gif Lo so, magari è solo teorica ma... pratica fa maestro.

Se puoi postare qualche foto è più facile ricondursi al problema... così a memoria senzasperanza.gif pure per chi ne ha fatte tante non è facile

Inserita:

Ti ringrazio molto per l'interessamento, ma prima di postare l'avevo già consultata.

Anche in rete non trovo proprio nulla, forse esiste un codice modello differente, comunque è una carica dall'alto del 1992, centrifuga a 800 giri con variazione continua, ha sempre funzionato egregiamente, ora perde acqua e ruggine. Allo smontaggio ho tolto le flangie disaccoppiato la vasca, ma non si riesce a togliere completamente la parte con cuscinetti e para acqua. Ho notato che all0interno del cestello ci sono due calotte in plastica in prossimità dei cuscinetti, sospetto che le debbo togliere, ma ho provato e sono molto dure... ho paura di romperle, non so se poi si trovano i ricambi... questo pomeriggio faccio qualche foto della amcchina, anche se ora è chiusa... sta lavorando!

grazie a tutti!!

Diomede Corso
Inserita:

qui ci sono senzasperanza.gif , e anche qui

Le calotte interne servono credo solo a coprire l'attacco delle flange cestello, ma quelle si cambiano solo (credo) se le boccole esterne dei rispettivi alberi sono logorate, generalmente prima parte la tenuta d'acqua e il cuscinetto... giri e giri prima che si sboccolano gli alberi perchè vuol dire che i cuscinetti sono in disassamento huh.gif

Inserita:

ti ringrazio ancora per i consigli...

questa sera faccio qualche foto della lavatrice.

Inserita:

ecco la foto, lo so è pessima.... smile.gif

ma per ora meglio di così non posso...

album

Inserita:

Ho avuto recentemente il problema di perdita di acqua dal cuscinetto sulla mia lavatrice dello stesso modello. La perdita avveniva negli ultimi risciacqui.

Nel mio caso, ho scoperto che era il tubo verso il pressostato che era completamente intasato da residui di detersivo. Questo faceva alzare il livello massimo dell'acqua caricata. Il tubo parte da sotto la vasca nella parte destra e và verso la parte posteriore in alto. Staccalo dalla parte alta.

Penso convenga dare un occhiata, ci vuole un attimo.

Auguri.

Inserita:

grazie Vittore, ma ho già verificato,

vedo delle perdite color ruggine proprio dalla sede del cuscinetto.

a presto!