fa2732 Inserito: 15 giugno 2011 Segnala Inserito: 15 giugno 2011 Ciao forum. Da qualche tempo la lavatrice rex rj 10 non riesce a completare il lavaggio,improvvisamente si blocca in errore E10 (carico acqua difficoltoso) riavviato il lavaggio , da tempo di fine ciclo irreale, passa da 50' a 1' in 20 secondi salta la centrifuga e a volte non scarica l'acqua e per poter terminare il lavaggio è necessario fare i passaggi in manuale.Qualcuno mi puo aiutare?
Diomede Corso Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Inserita: 15 giugno 2011 ciao, se si tratta di un timer con piastra elettronica integrata (basta levare il top e la vedi subito, sotto la plastichina trasparente), direic he è da cambiare, è una vecchia serie Btiron sostituita poi con AKO, non costa poco però...Piuttosto direi che prima di tutto è bene risolvere cosa può provocare l'errore E10 (mancato carico), che può essere magari il filtrino del buto di carico sporco l'ugello della vaschetta incalcarato.Poi il timer che impazzisce spesso è dovuto alle spazzole motore consumate.Filtro, e scarico da controllare come da manula altro non saprei.
fa2732 Inserita: 15 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2011 Ciao Diomede.Il timer con piastra elettronica di fatto non l'ho trovato , qualche giorno fa ho smontato il tubo di carico e pulito il filtrino che sporco non era, per le spazzole sono state sostituite qualche anno fà (potrebbero già essere consumate?)penso piuttosto ad un probblema elettronico perche di fatto l'acqua viene caricata.
Diomede Corso Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Inserita: 15 giugno 2011 pressostato? O meglio, pressostati? Ce ne potrebbe essere più d'uno, uno grande bianco e uno piccolo nero, controlla pure i tubicini relativi
fa2732 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 Comunque il problema persiste. i pressostati li ho trovati, i tubicini controllati apparentemente tutto ok (ma come si possono controllare i pressostati?) temo che dovrò chiamare il tecnico
fa2732 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 Mi chiedo solo sè non sarà il caso di cambiarla.
Diomede Corso Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 ma questo puoi valutarlo solo tu, guardando le condizioni in cui si trova la macchina, indipendentemente dall'età che ha (5-10-15-25-50 anni...), e poi riparare non costa come comprare, se per comprare intendiamo una lavatrice seria come una RJ10 che per essere sostituita alla pari vuole una spesa almeno di 6-700 euro.
washingmachine Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 (modificato) diomede permettimi di dire che per sostituire una rj10 non bastano 6-700 euro!riguardo FA2732 da ex-possessore di questa lavatrice, ti consiglio vivamente di ripararla!io preferii sostituirla x (=per) non spendere 200 euro di scheda elettrica, e ancora oggi mi mangio le mani.se compri l'ultimissimo modello della rex, super accessoriato e costosissimo, non regge il paragone con la rj10 nemmeno di 1 a 100! credimi, ripararla! Modificato: 30 giugno 2011 da Livio Migliaresi
fa2732 Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2011 alla fine il probblema è stato risolto dal tecnico, dopo vari controlli ed esclusioni ha rilevato un'anomalia nell'elettrovalvola di carico acqua.Sostituito il pezzo la lavatrice è tornata nuova dopo più di dieci anni di onorato servizio. saluti a tutti.
Messaggi consigliati