Meteo Inserito: 16 giugno 2011 Segnala Inserito: 16 giugno 2011 Ho una lavatrice Rex tipo RWS 10470W ( in garanzia ) programmata su lavaggio cotone per un tempo di ore 1 e 40'. Funziona tutto regolarmente fino al 47' poi si ferma e al 45' si accende spia rossa e compare E10 ( manuale = difetto caricamento acqua ).Venuto tecnico, fatte varie prove, risulta tutto OK.Inizio nuovamente il programma con la stessa biancheria, funziona tutto fino al fatidico tempo ( spia rossa e compare E10).Ovviamente chiamerò nuovamente il tecnico, qualcuno ha qualche consiglio da dare? Elettronica difettosa?Saluto e anticipatamente ringrazio.Sergio
Diomede Corso Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 ecco appunto! Ciao Sergio, con un elettrodomestico in garanzia direi di evitare di andare a fare cose che non sono scritte sul libretto, come aprire, provare, svitare, smanettare e altre faccende...Verifica che non ci sia un problema di poca pressione alla mandata dell'acqua, svita il tubo di carico eventualmente e pulisci i relativi filtrini, oltre a pulire bene il filtro di scarico e pure il suo alloggiamento interno!Poi... al collega si può suggerire magari qualche tubicino del pressostato bucato o staccatosi .
mighell Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Il codice di errore E10lampeggia in rosso*** :• il rubinetto dell'acqua è chiuso,• è in atto una interruzione della fornituradell'acqua
Meteo Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Lampeggia in rosso ed emette 3 suoni. Carico e scarico acqua perfetti. Quando si verifica il difetto, passando al programma sintetici, per la durata dei restanti 40', tutto funziona bene fino al termine. Prende acqua, la scarica , centrifuga, insomma fa tutto il resto del programma correttamente. Io penso a qualcosa sulla scheda elettronica di comando.Comunque grazie a tutti dell'interessamento al problema.sergio
Messaggi consigliati