emassoli Inserito: 17 giugno 2011 Segnala Inserito: 17 giugno 2011 Ciao, possiedo una lavastoviglie ARISTON LI 62 e da qualche giorno non si apre più lo sportello detersivo. Ho telefonato al tecnico che mi ha detto che probabilmente dipendeva dalla bobina inserita nel meccanismo, per venire a sostiuire il pezzo mi chiedeva 85 Euro. A questo punto ho deciso di acquistare il pezzo in un negozio di ricambi per 40 Euro e l'ho cambiato da solo. Il problema è che non si apre neanche lo sportello del pezzo nuovo. La lavastoviglie porta al termine i vari cicli di lavaggio nei tempi previsti. Sto utilizzandola inserendo direttamente le pasticche nel cestello. Da cosa può dipendere la mancata apertura dello sportello ?GrazieEmanuele
ThunderStrokeAlive Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Inserita: 17 giugno 2011 Ciao,Forse è la scheda che non gli dà l'opportuno segnale elettrico, da non esperto ti consiglio di controllare i cavi elettrici che eventualmente partono dalla scheda per andare al dosatore verifica che non siano interrotti, dopodiché verifica la scheda se contiene delle saldature fredde da dove i cavi si dipartono ...
emassoli Inserita: 17 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2011 Ciao, alla bobina inserita nel meccanismo arriva un cavo marrone dal cablaggio lavastovigle ed uno celeste dalla scheda. Potrei misurare la tensione con un tester ma non so quale dovrebbe essere quella corretta. Avete un'idea ?
IK3TPS Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Inserita: 22 giugno 2011 Togli i fili che alimentano la bobina, con un cavetto prova alimentarla direttamente dalla 220 e verifica che tutto funzioni.Solitamente al primo impulso apre lo sportello detersivo ed al secondo immette una dose di brillantante (tutto a livello meccanico, facilmente verificabile.Se tutto funziona ricollega i fili e riprova.E' difficile che dipenda dalla scheda, è piu probabile che sia un'attrito.Attento a non fulminarti !!!!!
capeta Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Inserita: 22 giugno 2011 ciaoio ho avuto lo stesso problema con una lavastoviglie della Candy, ho risolto sostituendo la scheda.saluti
Messaggi consigliati