Vai al contenuto
PLC Forum

Lavstoviglie Rex Special S 610d Vecchio Modello - Non scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con questa lavastoviglie vecchissimo modello, rimasta ferma diverso tempo. Dopo qualche ciclo di lavaggio ora esegue il carico dell'acqua, il lavaggio ma non lo scarico.

Ho tolto a mano l'acqua contenuta ho controllato il filtro, ho poi seguito la linea di scarico prima della pompa e i tubi dopo la pompa sembra tutto libero.

La pompa ha una da una parte l'alaccio dei tubi e la piccola turbina che dovrebbe far espellere l'acqua e dall'altra parte dell'alberino una elica bianca libera. Quando lancio lo scarico si vede girare questa elica ma non esegue lo scarico. Sembra come non giri così velocemente da scaricare... oppure che sia danneggiata la turbina? Oppure se c'è un condesatore a monte difettoso?

Grazie per l'aiuto.

• 3 weeks later...

Inserita:

cari amici, ho indiviato il guasto, praticamente nella pompa di scarico la piccola turbina o ventolina che scarica l'acqua si è sganciata dall'albero causa rottura base della filettatura per cui pur girando la pompa la turbina o ventolina rimane ferma = non scarica. Impossibile ripristinare la filettatura, ho optato per una pompa di scarico universale che sto adattando alla macchina. speriamo funzioni tutto bene. Spesa totale 50 euro.

Saluti!

Diomede Corso
Inserita:

clap.gif Ottimo, anzichè buttare tutto e darsi al plasticume smile.gif