Rosso27 Inserito: 20 giugno 2011 Segnala Inserito: 20 giugno 2011 Salve a Tutti.Posseggo una San Giorgio "Brava" 5 del '96 la lavatrice presenta da un po di tempo questo difetto:A pieno carico e dopo aver caricato l'acqua, si sente (e vedo) il motore che vorrebbe far girare il cestello, ma quest'ultimo accenna appena partire ma non riesce a girare o gira moooolto lentamente...Quando scarica l'acqua, o con pochissimi panni dentro, invece, gira e la centrifuga funziona regolarmente.. Leggendo altri post, mi verrebbe da pensare che forse il condensatore di spunto sia "andato"..potrebbe essere, oppure posso controllare qualch'altra cosa? Ciao
ThunderStrokeAlive Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 Se il motore non ha spunto o non ha "forza" a sufficienza bisogna vedere .. se è un motore ad induzione con condensatore molto probabilmente è da sostituire il condensatore di spunto oppure si è "bruciacchiato" l'avvolcimento che fa girare il motore in fase di lavaggio e qui bisognerebbe rigenerarlo o sostiturie il motore...Se è un motore a spazzole con collettore bisogna sicuramente sostituire le spazzole.Aspettando l'opinione di chi ne sa più di me proverei a fare questi controlli.. determinare il tipo di motore e nel caso sostituire condensatore / spazzole
Rosso27 Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2011 Grazie dei suggerimenti.Proverò a sostituire il condensatore di spunto e ...speriamo bene....vi farò sapere..... Ciao...
Rosso27 Inserita: 18 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2011 Ciao a Tutti.Finalmente ho trovato un pò di tempo per sostituire il condensatore...Risolto il problema con Condensatore nuovo da 14 microF e 10€ di spesa...Grazie a Tutti....Rosso27
Messaggi consigliati