ancora68 Inserito: 21 giugno 2011 Segnala Inserito: 21 giugno 2011 Buonasera,avrei bisogno di una mano.... La mia lavatrice Whirlpool AWM 301 (13 anni senza alcun problema), non scarica più l'acqua e non centrifuga. Si sente come se la ventola che sta nello scarico in basso avesse difficoltà a girare.Ho già controllato la stessa ventola e il tubo che scarica l'acqua dietro e sembrano essere liberi. Svuotando l'acqua e il bucato la centrifuga parte.Che cosa posso fare? Devo cominciare a pensare ad una nuova lavatrice o ci sono speranze di "rianimare" quella che ho? Ringraziando in anticipo chi dovesse darmi una mano, porgo cordiali salutiPaolo
INDESITTONE Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Inserita: 21 giugno 2011 Pulisci il filtro di della pompa , se è pulito sostituisci la pompa di scarico. Se non scarica non centrifuga!
ancora68 Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 Il filtro è pulito e non vedo nulla di apparente che non va. Comunque ti ringrazio.Paolo
INDESITTONE Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Inserita: 21 giugno 2011 probabilmente la girante della pompa non è più salda oppure l alberino della stessa ha troppo gioco. Anche se la girante ruota potrebbe non riuscire piu ad espellere correttamente l acqua . Va sostituita la pompa di scarico. Se vuoi fare un ulteriore controllo , accertati che il tubo di scarico e lo scarico stesso non sia intasato dopodichè procedi come suggerito.
ancora68 Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 Proverò a cambiare la pompa poichè tubo di scarico e scarico stesso non sono occlusi. Grazie e buona serata
ancora68 Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2011 Ho cambiato la pompa e con soli 35 € ho risolto il problema.Grazie per le dritte.
INDESITTONE Inserita: 24 giugno 2011 Segnala Inserita: 24 giugno 2011 Benissimo ! lavatrice salvata con pochi spiccioli!
Messaggi consigliati