Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavatrice Whirlpool Awm 301 - Non scarica l'acqua e non centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

avrei bisogno di una mano.... senzasperanza.gif

La mia lavatrice Whirlpool AWM 301 (13 anni senza alcun problema), non scarica più l'acqua e non centrifuga. Si sente come se la ventola che sta nello scarico in basso avesse difficoltà a girare.

Ho già controllato la stessa ventola e il tubo che scarica l'acqua dietro e sembrano essere liberi. Svuotando l'acqua e il bucato la centrifuga parte.

Che cosa posso fare? Devo cominciare a pensare ad una nuova lavatrice o ci sono speranze di "rianimare" quella che ho? sad.gifsmile.gif

Ringraziando in anticipo chi dovesse darmi una mano, porgo cordiali saluti

Paolo

Inserita:

Pulisci il filtro di della pompa , se è pulito sostituisci la pompa di scarico.

Se non scarica non centrifuga!

Inserita:

Il filtro è pulito e non vedo nulla di apparente che non va. Comunque ti ringrazio.

Paolo

Inserita:

probabilmente la girante della pompa non è più salda oppure l alberino della stessa ha troppo gioco.

Anche se la girante ruota potrebbe non riuscire piu ad espellere correttamente l acqua .

Va sostituita la pompa di scarico. Se vuoi fare un ulteriore controllo , accertati che il tubo di scarico e lo scarico stesso non sia intasato dopodichè procedi come suggerito.

Inserita:

Proverò a cambiare la pompa poichè tubo di scarico e scarico stesso non sono occlusi. wallbash.gif

Grazie e buona serata

Inserita:

Ho cambiato la pompa e con soli 35 € ho risolto il problema.

Grazie per le dritte.

wink.gifclap.gif

Inserita:

Benissimo ! lavatrice salvata con pochi spiccioli! wink.gif