manuele64 Inserito: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2011 Durante il lavaggio mi salta il salvavita di questo modello di lavastoviglie.Dato che ho chiamato gia' tempo fa la manutenzione che mi ha cambiato alcuni pezzi ma senza successo, ora vorrei qualche consiglio da voi.Da dove potrei iniziare? Penso che trovato il guasto si possa magari isolare con un poco di silicone.Fate conto che non la uso spesso 2/sett ma se faccio due lavaggi consecutivi e' sicuro che fa saltare il salvavita.Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Ciao... e questo è già un problema che mi piacerebbe fosse risolto ma vedo che ti orienti verso l'autonomia.silicone?!!? e per sigillare da cosa!? Da una perdita?! Ma allora hai già trovato che perde? Guarda che non è sempre per forza di una perdita che si tratta quando salta il salvavita... magari qualche altra cosa in cordo... oddio, sempre molto più probabile la perdita, ma prima trovarla !!Consecutivi, vuol dire (ad esempio) nello stesso pomeriggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Intanto grazie x la celere risposta.I due lavaggi si sono consecutivi senza far passare tempo tra la fine dell'uno e l'inizio dell'altro.Poi cosa che ora mi blocca e' che solitamente dopo poco tempo (2/3 ore) riesco a farla ripartire, mentre ora e' bloccata da 12 ore con acqua sul fondo.Se dovessi ruotare la manopola nuovamente risalta il sv.Meno male che ho la gestione carichi separati cosi' il resto delle utenze e' salvo.Appena riusciro' a far finire il ciclo vorrei smontarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Ma già ... probabilmente c'è acqua (dovuta ai vapori) del primo ciclo che finisce sulla serratura,e appena ruoti la manopola per ri-accendere (a porta chiusa) quel contatto fa contatto Prova a ruotare la manpola con la porta aperta... vuoi dire che non salta? E appena chiudi..pam! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Test effettuato salta anche a porta aperta. Ma cosa intendi per serratura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 manuele64+28/06/2011, 21:28--> (manuele64 @ 28/06/2011, 21:28) allora sarà più complicato.Serratura: la parte centrale del bordo superiore dove c'è quella fessura lì c'è il dispositivo di apertura/chiusura che ferma la macchina quando apri, altrimenti ti docci tutto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 Scusatemi ma e' normale che sul fondo ci siano 3 mm di acqua ?Per fondo intendo la parte ove c'e' la componentistica sotto al cestello!Grazie ancora anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 AH! ecco!PERDE ACQUA! No, non è assolutamente normale che ci sia dell'acqua lì sotto... e io ho già qualche sospetto del punto di perdita, molto probabilmente uno di quei manicotto neri che collegano motopompa/pozzetto/resistenza.Estraila dall'incasso, inclinala di poco e fai defluire l'acqua (meglio all'indietro) da quel vassoio, dopodichè lo puoi togliere (ha due viti sul davanti a fianco dei piedini, dietro è solo ad incastro su due spinette). Riavvia la lavastoviglie così senza quel fondo e vedi subito da dove perde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 Da quello che ho potuto verificare al momento, e' che ho visto che la pompa dell'acqua di scarico ha un gioco notevote e muovendola ho visto diverse goccie cadere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 tipico sintomo dello scarico otturato che poi sforza la pompa e perde... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 Scusate ma ho pulito il tutto l'ho rimontata raddrizzata la lavastoviglie e senza riaccenderla perde da quel punto, con solo la forza di ricaduta dell'acqua.Nel caso dove potrei trovare la guarnizione della pompa io sono di Monza.Comunque verifichero' anche lo scarico grazie dell'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 Andata , era la guarnizione o'ring della pompa di scarico!Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 Cantato troppo presto ora il salvavita sta' in piedi non perde piu' ma non carica piu' l'acqua non e' che devo resettare l'acqua stop?Aiuto please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2011 magari sì... se il galleggiante commuta su posizione di perdita, resta in scarico e lampeggia start.Spegni --> sblocca --> riaccendipoi vediamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 Sono esausto ...galleggiante pulito e sistemato ora scarica, carica, e poi al momento del lavaggio si ferma e lampeggia, che amarezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 ricontrolla tutto in un secondo momento con più calma... la stanchezza gioca spesso brutti scherzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 ... o e' la pompa del lavaggio, oppure la scheda, non mi viene in mente null'altro che io sappia. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele64 Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2011 (modificato) Che stranezze dopo 2gg (=due giorni) che e' rimasta ferma, ho riprovato il programma e tutto si e' concluso positivamente!Ha funzionato anche il lavaggio.Grazie a tutti a presto. Modificato: 4 luglio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati