Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adg 975 - Fa saltare il salvavita

manuele64

Messaggi consigliati

Durante il lavaggio mi salta il salvavita di questo modello di lavastoviglie.

Dato che ho chiamato gia' tempo fa la manutenzione che mi ha cambiato alcuni pezzi ma senza successo, ora vorrei qualche consiglio da voi.

Da dove potrei iniziare? Penso che trovato il guasto si possa magari isolare con un poco di silicone.

Fate conto che non la uso spesso 2/sett ma se faccio due lavaggi consecutivi e' sicuro che fa saltare il salvavita.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao... senzasperanza.gif

e questo è già un problema che mi piacerebbe fosse risolto ma vedo che ti orienti verso l'autonomia.

silicone?!!? blink.gif e per sigillare da cosa!? Da una perdita?! Ma allora hai già trovato che perde?

Guarda che non è sempre per forza di una perdita che si tratta quando salta il salvavita... magari qualche altra cosa in cordo... oddio, sempre molto più probabile la perdita, ma prima trovarla biggrin.gif !!

Consecutivi, vuol dire (ad esempio) nello stesso pomeriggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x la celere risposta.

I due lavaggi si sono consecutivi senza far passare tempo tra la fine dell'uno e l'inizio dell'altro.

Poi cosa che ora mi blocca e' che solitamente dopo poco tempo (2/3 ore) riesco a farla ripartire, mentre ora e' bloccata da 12 ore con acqua sul fondo.

Se dovessi ruotare la manopola nuovamente risalta il sv.

Meno male che ho la gestione carichi separati cosi' il resto delle utenze e' salvo.

Appena riusciro' a far finire il ciclo vorrei smontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ma già rolleyes.gif ... probabilmente c'è acqua (dovuta ai vapori) del primo ciclo che finisce sulla serratura,e appena ruoti la manopola per ri-accendere (a porta chiusa) quel contatto fa contatto biggrin.gif

Prova a ruotare la manpola con la porta aperta... vuoi dire che non salta? E appena chiudi..pam! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
manuele64+28/06/2011, 21:28--> (manuele64 @ 28/06/2011, 21:28)

dry.gif allora sarà più complicato.

Serratura: la parte centrale del bordo superiore dove c'è quella fessura senzasperanza.gif lì c'è il dispositivo di apertura/chiusura che ferma la macchina quando apri, altrimenti ti docci tutto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma e' normale che sul fondo ci siano 3 mm di acqua ?

Per fondo intendo la parte ove c'e' la componentistica sotto al cestello!

Grazie ancora anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

AH! ohmy.gif ecco!

PERDE ACQUA! No, non è assolutamente normale che ci sia dell'acqua lì sotto... e io ho già qualche sospetto del punto di perdita, molto probabilmente uno di quei manicotto neri che collegano motopompa/pozzetto/resistenza.

Estraila dall'incasso, inclinala di poco e fai defluire l'acqua (meglio all'indietro) da quel vassoio, dopodichè lo puoi togliere (ha due viti sul davanti a fianco dei piedini, dietro è solo ad incastro su due spinette). Riavvia la lavastoviglie così senza quel fondo e vedi subito da dove perde.

unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto verificare al momento, e' che ho visto che la pompa dell'acqua di scarico ha un gioco notevote e muovendola ho visto diverse goccie cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho pulito il tutto l'ho rimontata raddrizzata la lavastoviglie e senza riaccenderla perde da quel punto, con solo la forza di ricaduta dell'acqua.

Nel caso dove potrei trovare la guarnizione della pompa io sono di Monza.

Comunque verifichero' anche lo scarico grazie dell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantato troppo presto ora il salvavita sta' in piedi non perde piu' ma non carica piu' l'acqua non e' che devo resettare l'acqua stop?

Aiuto please

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

wink.gif magari sì... se il galleggiante commuta su posizione di perdita, resta in scarico e lampeggia start.

Spegni --> sblocca --> riaccendi

poi vediamo... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono esausto ...galleggiante pulito e sistemato ora scarica, carica, e poi al momento del lavaggio si ferma e lampeggia, che amarezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

rolleyes.gif ricontrolla tutto in un secondo momento con più calma... la stanchezza gioca spesso brutti scherzi. unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stranezze dopo 2gg (=due giorni) che e' rimasta ferma, ho riprovato il programma e tutto si e' concluso positivamente!

Ha funzionato anche il lavaggio.

Grazie a tutti a presto.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti