Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W1611 E Melma Nello Scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

mia madre ha questa lavatrice da poco meno di un anno e da un po' di tempo si lamenta del fatto che ha notato in alcune occasioni nell'ultima acqua di risciacquo dei filamenti grigiastri che sembrano quasi melma o muco, toccandoli si è resa conto che la melma è grassa.

Ho consultato il manuale e non parla di residui del genere nell'acqua di risciacquo quanto piuttosto dice che se li trovi sui panni o metti poco detersivo o la biancheria è molto sporca di grasso (questo secondo caso è abbastanza improbabile).

Il filtro viene pulito regolarmente.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Magari la vasca è già così sporca? E in questo secondo caso un lavaggio a vuoto a 90° può bastare? E ogni quanto andrebbe fatto, in media? Mi pare di ricordare di avergliene già fatto fare uno poco tempo fa, dopo chiederò conferma.

Grazie.

Diomede Corso
Inserita:

senzasperanza.gif della serie Anche i Ricchi Piangono!?!?

Io, di vasche ne ho aperte... non c'è niente da fare, nemmeno l'idropulitrice... solo e sempre Spazzola&Sapone la vera ed unica soluzione per porre fine a questo inconvenienti. smile.gif

Poi, gli scarichi a muro sono micicidiali per certi versi, c'è pure il rischio che facciano risucchio worthy.gif .

E se ci metti poi che i detersivi liquidi (specialmente quelli di scarsa qualità) non si sciolgono bene, uniti all'ammorbidente...

mad.gif MA PERCHE' A VUOTO!?? Fateci andare la roba che si può lavare a quella temperatura... (lenzuola, tovaglie, asciugamani, alcuni tipi di jeans)

Inserita:

ai miei tempi....usavano anche l'omino bianco, che più bianco non ce n'era e ce ne mettevano anche di più...ma di più tanto, per me era come il sale.....una volta che l'acqua era satura non si scioglieva ecc. ecc.

oggi hanno fatto quelle bolle (contenitori plastici ) di detersivo liquido e potrebbe anche andar bene, perchè è la quantità giusta per un lavaggio energico e viene sciolto a macchina piena d'acqua.....ma perchè metterne due od anche tre???

E' una cosa che non sono mai riuscito a capire.......io gli insegnavo a fare sempre i prelavaggi ed il modo di usare la metà di detersivo........macchè!!!!

Ma non viene mai compreso, perchè continuamente , periodicamente le case dei detersivi fanno le reclame, dicendo che lava più bianco ? Ma perchè? prima non lavava bianco? ( bianco = sporco di bianco ).

Ho polemizzato un po', ma (secondo me ) è giusto che si debba far chiarezza di come si usano le lavatrici!

Io ho sempre detto che è molto IMPORTANTE, che le mutande, le camiciole (maglette della salute) ed i reggiseni, siano molto ben puliti, dal sudore e dai detersivi.

Quindi: usare solo il detersivo necessario, pulire il filtro di scarico e controllare che la macchina scarichi velocemente.

<<<<questa è carina : della serie Anche i Ricchi Piangono!?!? >>>>>>

ohmy.gif

Inserita:

Ma quale ricchi ahahaha è stata una gara dura convincerli a comprare questa lavatrice biggrin.gif

Lo scarico della lavatrice non è a muro ma è libero, il tubo va direttamente nel lavatoio. Forse è un pochino alto ma con la vecchia lavatrice (ariston atd104 a carica dall'alto) non abbiamo mai avuto di questi problemi.

Mia madre usa sempre detersivi liquidi e con le quantità si attiene ai dosaggi scritti, comunque in genere non va mai oltre i 100 ml di detersivo, credo.

Voi dite che potrebbe essere che ne usa troppo ma nel manuale c'e' scritto l'esatto contrario senzasperanza.gif

Ricapitolando, a questo scopo serve fare questo lavaggio a 95° -ok pieno non vuoto-?

Inserita:

Lo scarico non è progettato per essere " pulitissimo" , va pulito! Insomma ci passa l acqua sporca i residui di sporco... Inoltre lo sporco si ferma spesso nel tubo di scarico pieghevole ma non pregiudica il funzionamento della lavatrice!

Togliete il filtro ogni mese o due, lavatelo sotto l 'acqua e pulite la sede in cui viene inserito..

Se volete , sganciate il tubo di scarico dalla sua sede che tralaltro dovrebbe essere fissato con una fascetta , scuotetelo energicamente affinchè lo sporco possa uscire !

Ma è pur sempre lo scarico della lavatrice!

L importante è che sia pulito il cassetto dei detersivi e la sua sede, la gomma dell oblò !

Nella lavatrice non entra grasso??! blink.gif I vestiti, biancheria che laviamo sono pieni di grasso corporeo , pelle morta e polvere!

Capitolo detersivi e temperature: se lavate a : freddo, 30, 40 gradi la lavatrice si trasformerà in un deposito di microbi , melma e batteri che finiscono sul vostro bucato che credete pulito dopo questi lavaggi o peggio dopo il ciclo rapido 15

min ... tanti bei funghi e virus cresceranno nella vostra lavatrice!

Se lavate solo con i detersivi liquidi idem perchè hanno un potere pulente molto blando!

Soluzione : almeno 1-2 volte a settimana fare una bollitura colorata a 60°-70° gradi ogni 3- 4 settimane anche una bollitura a 95 ° con detersivo in polvere!!

Non esagerate con gli ammorbidenti 50 ml sono sufficienti!

Dosaggi : quanto sia sufficiente per pulire quanto non sia eccessivo !

Non fatevi abbindolare dalla moda del detersivo liquido a freddo e dalle " eco-dosi" è solamente porcheria per vendere meglio !

Le industrie ormai guadagnano anche sul problema melma nella lavatrice tanto è vero che un certo prodotto il C*****t " adesso promette di proteggere la lavatrice e dal calcare e dai residui di sporco!

Alcuni scienziati invece lanciano l allarme " fungus in the washer/ dishwasher" !

Siamo già arrivati a questo punto! la nuova epidemia arriverà da lavatrici e lavastoviglie !

L acqua fredda non pulisce e i batteri fanno festa!

Inserita:

clap.gif ciao jamie,

Caspita, è messa bene come allacciamento........che sia una rogna di evento????

( sai che mi pare di aver letto, quando chiedevi in merito all'acquisto di una lavatrice? non so se eri te ! )

A parte tutto, controlla bene il filtro di scarico e guarda la gomma dell'oblò, che non ci sia qualcosa ( non saprei cosa ), controlla anche il cassetto del detersivo se è pulito.

Un'altra cosa, l'acqua di carico, è quella dell'acquedotto o viene usata quella di un pozzo o di un serbatoio?

Ciao

Diomede Corso
Inserita:

clap.gif Grandi Ragazzi! Siete mitici! speriamo che Jamie abbia capito come orientarsi per risolvere sto problema.

INDESITTONE, mi inchino worthy.gif di fronte a questa brillante verità che purtroppo esce fuori solo dalle nostre polemiche e non dall'autorevolezza che si dovrebbe riconoscere a chi come noi nelle lavatrici ci entra dentro mad.gif