Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Rex IT961 - scheda da rigenerare

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti sono un nuovo utente e sono orgoglioso di collaborare con persone così esperte presenti in questo forum.

vi spiego il mio problema: ho una lavastoviglie rex it 961 da 16 anni e purtroppo è partita la scheda di controllo.

Ho provato a sostituire l'eeprom ma non ho risolto nulla.

è vero che bisogna reinserire i dati all' interno dell' eeprom?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

nel darti il benventuo a nome del forum ti ringrazio anche per la stima. Ti invito con l'occasione a leggere il regolamento, ci sono alcune regole da rispettare, come ad esempio quella di non accodarsi ad altre discussione ma aprire una per conto proprio (ora prosegui su questa che ho creato per te).

Poi...

vuoi vedere che non era la scheda wink.gif !?!? Che difetto fa? Segnala qualche errore? Magari riusciamo lo stesso a risolvere senza ammattire a fare storie sull'elettronica... senzasperanza.gif

Inserita:

ciao regista ho una lavastoviglie come la tua mod 961 wrd

nella scheda di programmazione si sono bruciate due resistenze

di cui purtroppo non riesco piu a vedere il valore

sono le prime due a destra subito sotto la cicalina

se hai la scheda sottomano puoi per favore mandarmi una foto della tua

grazie cordiali saluti Massimo

Inserita:
Diomede Corso+29/06/2011, 23:43--> (Diomede Corso @ 29/06/2011, 23:43)

scusate se non procedo in modo corretto ma devo ancora capire come muovermi all'interno del forum.

L'errore che mi da la scheda è che nel display è acceso il numero zero e in più è acceso anche il led della partenza ritardata

• 3 weeks later...
Inserita:

magari fosse così semplice purtroppo schiacciando qualsiasi pulsante non da segni di vita; secondo me quel giorno in cui la corrente generale è saltata ben due volte ha causato una anomalia alla eeprom che di conseguenza ha perso tutte le sue memorie mi piacerebbe sapere come potere reinserirle senza cambiare tutta la scheda

Davide Fabrici
Inserita:

Ciao regista... La cosa mi parrebbe alquanto strana, in realtà. A meno che non ci siano stati sbalzi di tensione di notevole entità, non credo possa essersi danneggiata la eeprom. Prova innanzitutto a rimettere quella vecchia, che se fosse scritta almeno avresti il "programma". Poi ti consiglierei di iniziare provando con le procedure da manuale, come consigliato da Diomede (che seguo sempre su YouTube), anche se l'avrai già fatto, come tenere premuto per qualche secondo "Cancella" fino al beep della macchina, oppure qualsiasi altra procedura di settaggio, tanto per vedere se va.

Ciao,

Davide