mgstore Inserito: 30 giugno 2011 Segnala Inserito: 30 giugno 2011 salve sono salvatore oggi ho avuto un problema strano con una lavatrice hoower in centrifuga quando raggiunge il massimo dei giri le due elettrovalvole incominciano ad eccitarsi sempre piu' frequentemente ho rifatto dei punti di salddatura sulla scheda e ho pulito il selettore dei programmi e in fine ho sostituito le spazzole del motore poi ho provato che quando mi fa il difetto se escudo la centrifuga si escude anche il difetto dell'acqua se qualcuno gia ha risolto un problema del genere mi faccia sapere cortesemente
ThunderStrokeAlive Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 Qualche ritorno strano di tensione dalla tachimetrica del motore ?
mgstore Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2011 come fa ad essere il pressostato se quando va in centrifuga la scheda dovrebe escluderlo poi se ho capito bene potrebbe essere della polvere di carboncino nel sensore ho posso provare qualcaltra cosa perche' la lavatrice sta a casa del cliente e non posso salire per fare una prova quindi cerco di informarmi di quante piu' prove da fare anche se penso che si sia sprogrammato l'eprom pero' pensando bene potrebbe essere pero' se ci sono altre prove da fare
mgstore Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 ragazzi buon giorno cosa posso controlllare
Diomede Corso Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 mgstore+4/07/2011, 12:42--> (mgstore @ 4/07/2011, 12:42) cos'altro vuoi dire... perchè ti abbiamo già segnalato due componenti e... li hai già controllati? Che risultato ?
diodo71 Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 per me falsi contatti o saldature fredde sul gate del triak e la centrifuga le scuote per bene .veriffica se quando dai colpetti piu o meno forti alla scheda la valvola si alimenta. un tester sui fili delle valvole puo aiutarti molto indicandoti tensioni sotto la soglia di apertura. buon lavoro
mgstore Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 su i due consigli non ho provato ancore poi le tensioni sull'elettrovalvola le ho provate e arrivano su tutte e due pero akkinizio della centrifuga arrivano poco quasi solo a farle vibrare poi piu' aumenta piu' arriva corrente sull'elettrovalvolebuona serata
diodo71 Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Inserita: 5 luglio 2011 ho pensato un po sul tuo problema e ne ho tolto che se levi la cinghia e la fai centrifugare elimini le vibrazioni se il problema rimane passa alla scheda cercando di togliere piu polvere possibile che puo far eccitare le valvole .il motore ad alti giri produce disturbi altrettanto forti che innescano l'apertura dei triak per mezzo della polvere conduttiva.
mgstore Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2011 ok contatto il cliente e vi faccio sapere al piu' presto grazie
mgstore Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 ragazzi purtroppo il cliente e in ferie ci sentiremo appena possibile grazie
mgstore Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2011 buona sera ragazzi il cliente e' tornato stamani e di a dato la notizia che la lavatrice funziona quindi abbiamo risolto in effetti quando ho cambiato le spazzole non ho rettificato bene i carboncini sull'indotto quindi consumandosi e aderendo bene si e' levato il difetto grazie e alla prossima avventura
mgstore Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2011 scusate ma come si fa per aggiungere la discussione in guasti risolti?
Diomede Corso Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 mgstore+16/07/2011, 18:24--> (mgstore @ 16/07/2011, 18:24) eccoti il link alla sezione, poi funziona come le altreGUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI
Messaggi consigliati