diodo71 Inserito: 3 luglio 2011 Segnala Inserito: 3 luglio 2011 buon giorno a tutti ho un problema che prima di metterci le mani sopra vorrei i vostri consigli.piu peso metto e piu lenta gira.fino ad andare in allarme con codice02 "nessuna rotazione" sembrerebbe che sia un problema di tachimetria, ma dovrebbe rivelarlo anche a vuoto o con mezzo carico? le spazzole son nuove collettore super pulito da dove gli parto? grazie a tutti per i consigli
Diomede Corso Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Inserita: 3 luglio 2011 ciao, prova inziando a cambiare quella... alla peggio è la scheda ma se segna il codice vuol dire che ancora è a posto
diodo71 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2011 ancora non la ho cambiata perche a differenza delle altre che erano avvitate questa e a pressione e avro bisogno del ricambio originale quelle che ho io sono tutte ad avvitare ne hai cambiato di questo tipo,diomede?
Diomede Corso Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Inserita: 3 luglio 2011 (modificato) Generalmente c'è una placchetta metallica che blocca la bobina sull'alberino del motore, tolta la placchetta basta sfilarla.Prova a scollegarla completamente, se da subito l'errore vuol dire che al 99% è quella Per carità , benedetti i motori Direct Drive! Elettronicamente (quasi) perfetti, però potrebbe anche essere solo sporca del nerume grafitico che circola in quella zona con l'usura delle spazzole, e non per forza guasta... Modificato: 3 luglio 2011 da Diomede Corso
diodo71 Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2011 tolta la tachimetria il magnete e in asse la bobbina misurata sembra buona allora sostituisco il motore con uno uguale ma usato e tutto va bene .il lavaggio e piu energetico e la centrifuga inizia molto prima mentre con l'altro prima di centrifugare per due o tre volte iniziava a girare ma a meta giro ritornava in dietro.il motore provo a ripristinarlo perche ancora non so se dipende dall'avvolgimento o tachimetria.
ThunderStrokeAlive Inserita: 5 luglio 2011 Segnala Inserita: 5 luglio 2011 Avvolgimento semi-cotto .. diciamo in fase di "lessatura" .. perde forza
diodo71 Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2011 negativo dopo un giorno di prova la lavatrice e di nuovo in allarme con codice 2 .quindi non dipende dal motore credo che procedo con la sostituzione dei rele e triak di potenza visto che possiedo i ricambi. mi servirebbe invece chi potesse misurare la tensione al motore durante la fase di lavaggio perche non ne ho idea o sapere questo motore e controllato in pwm grazie a tutti
Messaggi consigliati