alina2011 Inserito: 3 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2011 buon giorno a tuti. ho una lavastoviglie candy che perde acqua ma non so da dove. mi potete aiutare a risolvere il problema?ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 (modificato) Ciao Alina e benvenuta.Per favore, posta il modello esatto della tua lavastoviglie e cerca di stabilire, con una certa approssimazione, perlomeno il lato da dove esce l'acqua.Sicuramente e al più presto ti sarà dato un aiuto.Grazie. Modificato: 3 luglio 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 Ciao Alina, prima di tutto controlla i tubi, carico e scarico, sotto il lavello, poi eventualmente tirando fuori la lavastoviglie dall'incasso (se è incassato sotto un piano ) fai un ciclo di prova e vedi da dove perde... Può darsi che sia qualche manicotto o peggio la pompa di lavaggio, ma in ogni caso se non si scopre da dove perde non sappiamo nemmeno cosa andare a guardare/riparare/sostituirePoi domande: perde anche da spenta? Perde quando carica acqua? Perde quando inizia a lavare? Perde all'inizio o dopo un po'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 grazie che siete in linea. il modelo e CD701 A .perde tra il isolamento di catrame della vasca ed la vasca.(non sono sicurissima.)la guarnizione della porta sembra aposto.preciso che ho comprato la lavastoviglie di seconda mano ed non ho niente in mano.UNA BELLA FREGATURA pero desidero tanto sistemarla.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 perde acqua quando inizia a lavare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 Bene, cioè... ora posso aiutarti, o almeno ci provo.Apri tutta la porta, e molto delicatametne con la mano passa due dite dove c'è la guarnizione della cerniera (praticamente sulla base del portello, lato interno), dovresti sentire una guarnizione in gomma messa bene a posto, se è bucata o spostata sicuramente perde da lì, occhio alle dita perchè c'è lamiera che taglia lassotto!! Altro accorgimento è quello di vedere se entrambi i bracci rotanti hanno il forellino sulla punta libero o otturato, in questo ultimo caso molto probabilmente i bracci non riescono a girare e spruzzano in un punto io cui poi... butta acqua fuori!Terza cosa: se il getto dell'acqua batte su qualche stoviglia (pentola, teglia, casseruola, piatto,ecc.) che poi l'acqua a carambola va a finire chissà dove ecco che poi perde!!Quarto, vedi se non ti è rimasto incastrato qualche coltello o forchetta del cestino delle posate nella guarnizione della porta (sul lato della macchina, non sullo sportello), perchè se ha anche solo un minimo taglietto, ti gocciola ma lo vedi su un fianco della porta quando lava da chiusa a te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 ho fato il programa di prelavaggio senza niente dentro.la guarnizione della porta lo pulita prima .pero perde ugualemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 legendo le vostre oppinioni su alttri casi .stavo pensando se fosse per caso il pressostato guasto?fra 2 ore torna acasa mio marito ed li faccio smontare la lavastoviglie(se fosse per lui e da butare).non credo che sappia piu di me riguardo la riparazione.mi sono rivolta a voi perche le risposte che date sono moltooooooooooo utilissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 (modificato) allora sono le cerniere della porta andate... più che guasto, lo trovi con un tubicino piccolo piccolo che magari è sporco... Modificato: 3 luglio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 un dubbio?le cerniere della porta quale sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 quale tubicino ?dell pressostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 prima di iniziare dico grazie a diomede ed anche a fulvio per aver risposto . mio marito a smontato la lavastoviglie(che non e a incasso) ed a tirato fuori il pressostato(credo che sia giusto perche abbiamo cercato sul net la foto).a detto che domani provera in ditta a vedere se funziona.se e aposto ed la lavastoviglie perde ancora che posiamo fare?butarla? oppure cercare la pompa di lavaggio?ringrazio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 alina2011+3/07/2011, 15:32--> (alina2011 @ 3/07/2011, 15:32) le cerniere... i perni, i cardini, come li chiami... Ce n'è uno a destra e uno a sinistra, li trovi levando i rispettivi pannelli laterali, poi dovrebbero anche esserci delle molle che tengono la porta per evitare che aprendo ti casa sui piedi Comunque se carica acqua, senza fuoriscire vuol dire che il pressostato è buono, le perdite saranno sirucamente dalla porta che non chiude bene o ha la guarnizione guasta (delle volte basta un millimetro, magari perchè come ti ho detto prima, è rimasto incastrato qualche coltello e l'ha tagliata) addirittura!? Ma intanto vedete da dove perde di preciso, per non cambiare magari qualche pezzo buttata tutta una lavastoviglie!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alina2011 Inserita: 3 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2011 domani vedremo cosa viene fuori ancora.grazie mile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 se perde dalla porta devi regolare il gancio di chiusura, quello con la vite a croce che si trova in alto.allenta la vite spingi il gancio verso l'interno e stringi.di solito e' sempre quello che allentandosi fa si' che la porta rimanendo un po' aperta perde acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati