Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awm-8103/2

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, in questi giorni mi è capitoto di litigare con la mia lavatrice whirlpool AWM-8103/2. tutto è nato da un calzino da neonato che si è intrufolato nel tubo della pompa di scarico tra cestello e filtro. ho smontato il tubo per rimuovere il calzino e nel farlo mi è venuto fuori sempre dallo stesso tubo una sfera di plastica ed una guarnizione. per mia sfortuna non ho visto come era montata (il suo verso) credo che sia una sorta di valvola per il ritorno... ho rimontato il tutto ed ora la mia lavatrice come imposto un programma immadiatamente parte la pompa di scarico è resta accesa fissa e la lavatrice non mi segnala nessun errore... se premo start parte e ovviamente non riesce a riempire il cestello perchè la pompa lo scarica... è un problema dell'errato montaggio della sfera o esiste un dispositivo antiallagamento che parte??? un sensore di livello??? cosa devo controllare????

Grazie a tutti..

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

la sfera va rimessa dentro il manicotto nero (il verso non puoi sbagliarlo perchè è sul lato vasca dove c'è la coppa), se poi la lavatrice è in scarico continuo molto probabilmente il sensore antiallagamento rimasto attivo.

Io su quelle macchine lo escludo, perchè la brillante idea di metterlo dove si va bagnare fa sì che a lungo andare il microswitch vada a p..ane e la macchina si blocca in scarico; tutto questo se il rischio di allagarsi non comporta danni!!

Guarda poi che il tubo di scarico non sia andato per terra o che non faccia risucchio, in questo caso basta sollevarlo e la lavatrice smette di scaricare, ma è un problema di tipo idraulico, la pompa deve rimanre comunque disalimentata.

rolleyes.gif dai lasciatemelo dire... A CARICA DALL'ALTO tutto questo non sarebbe successo.

Inserita:
Diomede Corso+4/07/2011, 12:38--> (Diomede Corso @ 4/07/2011, 12:38)

blink.gifwacko.gif No... ma quante ne arrivano perchè le hanno fatte partire con il cestello aperto , o quante disintegrate perchè si sono rotte le molle degli sportelli dello stesso o con il supporto della resistenza strappato per i cuscinetti o le mitiche frasi :

" mi è caduto dentro l anello! " o " mi è caduto dentro l accendino" , " mi sono scivolate le chiavi nel cestello" ......... senza contare le perdite, i bloccoporta..... dry.gif

Insomma anche la controparte ha le sue buone ragioni! wink.gif

Diomede Corso
Inserita:

rolleyes.gif certo, quelle malfatte, quelle brutte, piccole, orrende, di nicchia come si dice tra i tavoli di quelli che contano...

Le mitiche frasi poi non possono che essere di gente miticamente scema mad.gif , cosa ne colpa la lavatrice?!

Quante guarnizioni-oblò si cambiano poi perchè ci chiudono in mezzo cerniere o lembi di biancheria... sbattendo con i piedi sad.gif !?

thumb_yello.gif la perfezione è Divina, e a volte nemmeno quella unsure.gif