ginogino Inserito: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2011 buongiorno a tutti.la lavastoviglie in questione si presenta con questo difetto:dopo aver selezionato il programma parte e inizia con il solito scarico e durante questa fase che dura circa 3-4 minuti carica acqua per 7 secondi a intervalli di 10 senza che la pompa di scarico si fermi per 5 volte. questa fase credo sia normale anche se preferirei avere conferma da qualcuno perche' finora mi erano capitate solo lavastoviglie che iniziavano il lavaggio con lo scarico fisso e non intermittente.comunque il difetto vero e proprio si presenta subito dopo questa fase iniziale di scarico e precisamente dopo 5 secondi che inizia a caricare acqua la lavastoviglie si blocca con 5 beep, tutti e 5 i led dei programmi piu' il led dell'asciugatura accesi fissi.questa e' una foto del pannello comandi:http://imageshack.us/content_round.php?pag...mupload&newlp=1qualcuno saprebbe dirmi se i 5 led accesi fissi corrisponde ad un codice guasto e quale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 vorrei specificare che i led che rimangono accesi (fissi) sono i 5 a sinistra per la selezione dei programmi + l'ultimo a destra (asciugatura) e in piu' la lavastoviglie si blocca senza dare segni di vita.se aziono manualmente il galleggiante sotto inizia a scaricare se lo lascio si ferma.ho controllato la scheda che e' questahttp://imageshack.us/content_round.php?pag...mupload&newlp=1ma non e' presente il condensatore da 1 mf ma bensi' da 0,1mf.potrebbe essere quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tele6e7 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 Prova a cambiare i tre elettrolitici.Su una smeg con display, con scheda simile,c'era un elettrolitico gonfio (non ricordo quale).Cambiato tutto e ripartito regolare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2011 (modificato) cambiati i 3 elettrolitici ma il difetto persiste.comunque nel frattempo ho notato una cosa:nella fretta di ricercare il guasto sulla scheda avevo trascurato una leggera perdita proveniente da questo componentehttp://imageshack.us/g/41/050720111333.jpg/(forse un deviatore di flusso?)poi mi sono accorto che al suo interno e' presente un gommino paraacqua che si e' deformato che perde e blocca una specie di girante e in piu' montato sopra l'involucro c'e' un motorino con un piccolissimo micro che rileva l'apertura e la chiusura dei flussi d'acqua.puo' essere questo che siccome e' bloccato ed il micro non interviene la scheda se ne accorge e manda la lavastoviglie in blocco?e il codice guasto?in piu ho notato che spostando il micro manualmente il difetto cambia.con micro chiuso si ferma durante il caricamento dell'acqua come ho spiegato prima, mentre con micro aperto l'acqua la carica regolarmente e inizia il lavaggio ma si blocca dopo 1-2 minuti.ora non vorrei acquistare questo componente e scoprire poi che anche la scheda e' difettosa per questo avevo chiesto se qualcuno sapesse dirmi a cosa corrisponde l'accensione permanente di tutti e 5 i led piu' quello dell'asciugatura.e' un codice guasto? Modificato: 8 luglio 2011 da ginogino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2011 Ciao, il difetto corrisponde alla valvola dell'alternato.La macchina quando rileva un difetto, tutte le spie dei prograsmmi rimangono accese , mentre quelle delle fasi indicano il codice d'errore, che nel tuo caso corrisponde a E8.Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 ti ringrazio attila01 per la risposta hai ragione l'ho comprata e montata e il difetto si e' risolto!!ciao a buon rendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati