kiddino Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Inserito: 7 luglio 2011 Buongiorno.Molto brevemente; la mia lavabiancheria (hoover nextra mod. hnl 686/1-30), non arriva a fine lavaggio, fermandosi con le spie di start e partenza differita, che lampeggiano assieme, a cicli di sette lampeggi alla volta.La centrifuga viene eseguita senza errori.Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa fornire indicazioni in merito.
Diego6525 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Ciao, non conosco questo modello e non conosco neppure il codice errore riferito a quelle spie lampeggianti...., comunque potesti provare ad effettuare un lavaggio ad acqua fredda o un programma di solo risciacquo per vedere se quando non scalda l'acqua ti finisce il programma!! La lavatrice si blocca è in fase di lavaggio, mentre scarica l'acqua?Rimane l'acqua dentro al cestello?
rokkino Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 con molta brobabilita' ci sara' la sonda temperatura in corto o aperta e bisogna dopo riprogrammare la scheda.
kiddino Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2011 La lavatrice, non completa il ciclo neppure, con lavaggio ad acqua fredda e rimane sempre l'acqua nel cestello (fatta eccezione per il solo ciclo di centrifuga). La scheda elettronica che si trova sul fianco sx della macchina, guardandola di fronte, presenta le piste annerite come da scarica elettrica (non ci sono stati temporali di recente, quindi escludo un danno da scarica atmosferica); in aggiunta a ciò, c'è un IC, che sembra bruciato, in quanto la superfice presenta delle bolle e la scritta identificativa risulta quasi completamente illeggibile. Accendendo la lavatrice, si sente un sibilo provenire proprio da detta scheda, quindi credo proprio che sia andata. Non sono un tecnico, quindi chiedevo se qualcuno, tramite appunto la lettura delle spie lampeggianti, riusciva a darmi conferma del danneggiamento di detta scheda. Ringrazio comunque tutti per le risposte avute e per quelle future.
Messaggi consigliati