zeddini Inserito: 11 agosto 2005 Segnala Inserito: 11 agosto 2005 Buongiorno A TUTTIho un CPM2A e syswin3.41 e ho provato a realizzare lo programmino ON-OFF trovato sul sito di microelettronica in questo link:http://www.mikroelektronika.co.yu/english/product/books/PLCbook/chapter7/chapter7.htm#7.5sto usando una lampadina (24vdc) su l'output 00.da online\scarica programma e se includo funzione estese mi risponde con :"imposta funzione espanse - Errore di setup del PLC nel DM6602" qualcuno ha una idea come si fa !grazie
Matteo Montanari Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Inserita: 11 agosto 2005 qualcuno ha una idea come si fa !ma leggere i manuali fa così schifo?rispondimi sinceramente e ti dò la soluzione.
zeddini Inserita: 11 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2005 (modificato) Post inutilmente polemico Modificato: 11 agosto 2005 da PLCforum Staff6
zeddini Inserita: 11 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2005 poi non credo che la risposta le dai a me e solo a me, perchè sicuramente esistano altri da tutto il mondo che ci stanno a guardare, e credo se continuamo con questo style non faremo altro che innervosire e irritare quel brava gente che ci sta guardando!lo tira e mola si pò fare in un altra sede!
Matteo Montanari Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Inserita: 11 agosto 2005 (modificato) può anche essere che tutta la brava gente che ci sta guardando, si innervosisca perchè qualcuno non legge i manuali, potrebbe essere una risposta anche questa non trovi?lo tira e mola si pò fare in un altra sede!a me piace farlo qui, magari a forza di battere lo stesso chiodo, quelli che ci stanno guardando si decidono ad aprire il manuale (o utilizzare quello in linea) e scoprire molte cose nuove...la mia domanda è un altra:ma leggere i manuali fa così schifo?-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-potevi mettere la richiesta in coda al post che hai aperto in precedenza, e poi per domande così "banali" potresti (dovresti) utilizzare il forum di didattica. Modificato: 11 agosto 2005 da PLCforum Staff6
Savino Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Inserita: 11 agosto 2005 Salve seddini,Dunque, purtroppo non sono un esperto di Omron PLC, quindi non posso aiudarti.Comunque,mi auguro che qualcun'altro participante esperto ti possa venire contro alle tue domande.Porta pazienza e non perdere la calma. Saluto.
fabri Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Inserita: 11 agosto 2005 La risposta al tuo quesito è la più semplice possibile se sai cosa sono le funzioni espanse, semplicemente non devi scaricarle nel plc perchè non ti servonoti consiglio caldamente almeno una veloce lettura del manuale per entrare un po nella mentalità dei plc omron che sotto alcuni punti sono differenti dagli altri plcin particolare ti consiglio di soffermarti suindirizzamento degli ingressi e delle uscite (00 non può essere un'uscita nell'esempio è utilizzata l'uscita 10.00) e delle zone di memoriaistruzioni normali e funzioni espanse (esistono solo in omron)programmazione onlinegestione dei frontitemporizzatori e contatoriCiao, Fabrizio
Matteo Montanari Inserita: 11 agosto 2005 Segnala Inserita: 11 agosto 2005 ti consiglio caldamente almeno una veloce lettura del manuale per entrare un po nella mentalità dei plc omron che sotto alcuni punti sono differenti dagli altri plcLa risposta al tuo quesito è la più semplice possibile se sai cosa sono le funzioni espanse, semplicemente non devi scaricarle nel plc perchè non ti servonoaggiungerei che alcune non sono nemmeno supportate da tutti i modelli di CPU...
zeddini Inserita: 12 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2005 Buongiorno Fabrizio;la tua risposta è stata esaustiva e te ringrazio con tutto rispetto.sai meglio di me che le piu belle discussione comminciano da cose e domande simplice.ho dei manuali in piu di una lingua e senza essere presentuoso, sto facendo progesso in quel poco tempo che mi rimane dal lavoro, e non credevo che chiedere informazione sia cosi drammatico o vergognoso anchè perchè sono finito i tempi dell'università ed è finito anchè il suo terrore...etcte ringrazio di nuovo per la tua disponibilità e ti auguro buon ferragosto.a presto zeddini.
zeddini Inserita: 12 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2005 riguardo te come ti chiami !! kokolokomi fai ricordare una persona di mia conoscenza che è bravissimo a fare credere agli altri che lui sa tutto quando in realità non sa un bel niente.e ti confesso che per un pò ho creduto che tu sappia qualcosa: sono andato a leggere le tue tracce (1133 post) , t'ho anchè googlato, ho fatto un piccolo calcolo: per + del 91.33% delle tue risposte sono delle BAU-BAU.l'altro restante non facevi altro che copiare quelle che dicevano gli altri facendoli passare per una genialata.- scommetto che fino a ieri andavi su e giu per l'ufficio mostrandoti quanto sei bravo, sei bello e sei tutto.- riscommetto tutto quello che ho appena vinto che adesso e in questo preciso momento hai le orecchie lunghi lunghi. caro BAU-BAU.
Matteo Montanari Inserita: 12 agosto 2005 Segnala Inserita: 12 agosto 2005 (modificato) riguardo te come ti chiami !! kokolokokeosmm o se preferisci Matteomi fai ricordare una persona di mia conoscenza che è bravissimo a fare credere agli altri che lui sa tutto quando in realità non sa un bel niente.sei liberissimo di crederloe ti confesso che per un pò ho creduto che tu sappia qualcosa: sono andato a leggere le tue tracce (1133 post) , t'ho anchè googlato, ho fatto un piccolo calcolo: per + del 91.33% delle tue risposte sono delle BAU-BAU.invece che perdere tempo a controllare i mei messaggi e le risposte che dò non potresti utilizzare lo stesso tempo in cose più costruttive?l'altro restante non facevi altro che copiare quelle che dicevano gli altri facendoli passare per una genialata.quando e se lo faccio metto comunque tutto tra le parentesi di "QUOTE" o inserisco il link del post a cui mi rifersco.scommetto che fino a ieri andavi su e giu per l'ufficio mostrandoti quanto sei bravo, sei bello e sei tutto.se ti riferisci a me hai proprio sbagliato persona- riscommetto tutto quello che ho appena vinto che adesso e in questo preciso momento hai le orecchie lunghi lunghi. caro BAU-BAU.per me hai vinto un bel vaso pieno di arroganza e stupidità...se hai finito di offendere o sputare buon per te, ripeto di utilizzare il tempo per cose più costruttive (ad esempio leggere i manuali di funzionamento, o spazzolare la cuccia della tua arroganza, o ...) Modificato: 12 agosto 2005 da keosmm
zeddini Inserita: 12 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2005 basta guardare come hai consumato la tastiera anzi l'hai zappata (fra l'altro facendo tanti errore anchè di batitura)..........uno po capire quanto non capisci niente ma niente !tutto il tuo tempo tu l'hai dedicato a baubauare nel vuoto.le cose interessante che te le riconosco è che: sei bravissimo a rendere il facile ipossibile attraverso l'inutile.
Matteo Montanari Inserita: 12 agosto 2005 Segnala Inserita: 12 agosto 2005 (modificato) fra l'altro facendo tanti errore anchè di batiturasei bravissimo a rendere il facile ipossibile attraverso l'inutile.se mai:sei bravissimo a rendere il facile iMpossibile attraverso l'inutile.-o-o-o-o-o-a proposito di quantità di messaggi, se continui così tu puoi sorpassare in breve tempo il mio numero ed arrivare al 100% di risposte BAU-BAU Modificato: 12 agosto 2005 da keosmm
Savino Inserita: 12 agosto 2005 Segnala Inserita: 12 agosto 2005 Caro zeddini,Come on, man, slow down ...Capisco la tua rabbia e ti sono solidario.Vai a bere un caffe' e poi torna, tanto gia' hai detto tutto e se continui cosi, forsetroverai qualche guai...Non e' che sto' cercando un posto come moderatore, e' soltanto un consiglio d'amico.Saluto.
zeddini Inserita: 12 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2005 OK! savino ! infatti non è il mio style di parlare con la gente e caso mai chiedo scusa se ho alzato la voce !di nuovo Buon ferragosto .
Savino Inserita: 12 agosto 2005 Segnala Inserita: 12 agosto 2005 Buon ferragosto Buon ferroagosto anche per te !!
zeddini Inserita: 12 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2005 eh si ! Savino ! é una màs caliente del año...ciao e a presto
Messaggi consigliati