titta mario Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Inserito: 7 luglio 2011 Ciao qualcuno mi può aiutare? come da titolo la lavatrice è una bauknecht carica dall'alto modello wate 9378il guasto che mi sono dedicato a riparare è che la macchina caricava troppo e usciva acqua, così mi ha riferito il cliente, la macchina era vuota perchè aveva provveduto a svuotarla per pulire il filtro, hos montato il pannello di destra lato pompa ho notato cche qualcuno aveva provocato una strossatura al tubo che va al pressostato, sistemato il tubo e verificato che sofiando dentro i micro del pressostato scattano regolarmente ho messo in funzione la lavatrice ma si sente solo la pompa a girare qualunque programma imposto , si visualizza a f, ma la cosa più strana è che anche se posiziono la manopola del selettore su off si spengono tutte le spie ma la pompa non cessa di girare l'unico modo è solo quello di staccare la spina o staccare i 2 faston dalla pompa.Io ho subito pensato a un guasto della scheda, ma prima di sostituire una parte tanto costosa, vorrei anche un vostro parere, se qualcuno di voi ha già avuto un guasto simile.Ringraziandovi per la collaborazione saluto.Ciao Mario
Diego6525 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Ciao, sembrerebbe dal difetto che ci hai descritto che la lavatrice ha il sistema di antiallagamento!! se fosse così dovresti verificare che lo switch o il galleggiante dell'antiallagamento non sia bloccato.
rokkino Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 controlla che non sia allagato il fondo della lavatrice perchè è entrato in funzione il sistema di sicurezza anti allagamento.Eventuale residui di acqua li elimini ponendo la lavatrice appoggiata su un fianco.
Messaggi consigliati