Vai al contenuto
PLC Forum

Rex 1063 Wrd La Pala Rotante Sup. Non Gira

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

il mio problema è che le stoviglie non escono pulite sopprattutto qulle nel cestello superiore .

per tre volte ho provato a posizionare le pale in un punto e finito il lavaggio quella inferiore era in un altro punto mentre quella superiore la trovo sempre in quel punto, quando avevo fatto una riparazione per una perdita d'acqua ho notato che mentre lavava il tubo che porta l'acqua nella pala superiore si riempiva pian piano sembra che non ci sia abbastanza pressione.

La parola agli esperti

Grazie mille

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, può darsi che carichi poca acqua... ma quella lavastoviglie non ha pressostato! Ha un sistema tutto particolare e la modifica costa quanto mezza lavastoviglie nuova unsure.gif

Intanto prova a farla caricare e poi, apri, aspetti un po' che goccioli il tutto, e vedi se l'acqua nel fondo sfiora la resistenza oppure no... senzasperanza.gif è empirica come prova ma vedi subito se il livello è basso o meno...

Inserita:

Prova a girare la chiocciola della pompa per verificare che non faccia troppa resistenza al movimento, se sei fortunato dalla parte opposta alla pompa hai un intaglio per far girare il rotore motore con un cacciavite.

Se la pompa non fa molta resistenza sostituisci il condensatore.

Se il motore è di accesso difficoltoso o hai poca manualità, per quello che costa il condensatore (3 euro) puoi azzardarne la sostituzione come prima prova.

Inserita:

proverò a verificare il livello dell'acqua.

E se non fosse troppo basso quale è la causa?

se il problema è quello per prova si puo aggiungere acqua a mano e verificare se le pale girano giusto...

IL condensatore non serve per lo spunto della pompa?

Grazie per la tempestiva risposta.