Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex IT943WRD - problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

purtoppo anche io ho lo stesso problema, misurato la resistenza è di 49 ohm e lo switch di chiusura funziona regolarmente (misurato con il tester).

Prima di cambiare la centralina volevo un vostro parere.

grazie

Diomede Corso
Inserita:

ciao, benvenuto

sad.gif mamma mia sei andato ad accodarti addirittura a questa discussione di quattro anni fa !!

Non è consentito accodarsi, e per questo ti chiedo di proseguire ora su questa discussione aperta per conto tu e teniamo d'occhio quell'altra con il link.

Controlla come suggeristo lo switch di chiusura, che magari scatta (meccanicamente) ma non funziona (elettricamente)

smile.gif

Inserita:

Mi scuso dell'accodamento,

lo switch l'ho misurato con il tester e come prva del 9 visto che a porta aperta lo switch è aperto ho staccato uno dei 2 contatti ma senza risultati.

stasera provo a seguire la cablatura x vedere che giro fa il controllo apertura porta,sommariamente ho visto che in serie c'è la resistenza di riscaldamento acqua/asciugatura e pure un termostato posto sulla porta.

Se qualcuno ha lo schema di questa lavastoviglie è ben accetto.

grazie

Diomede Corso
Inserita:

se la resistenza è andata (come si diceva in quell'altra discussione) probabilmente nond a la chiusura della porta... wink.gif

Inserita:

allora dalle prove fatte ho scoperto che: interuttore porta ok , resistenza ok, se scollego il connettore a dx della centralina e accendo la centralina si sblocca,ricollegandolo a caldo funziona tutto il ciclo,alla fine del ciclo si riblocca come se non sentisse il reset dopo lo spegnimento.