Vai al contenuto
PLC Forum

Timer - lavatrice hoover lady zero hx33

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

il timer della lavatrice una hoover lady zero hx33 continua a scattare in avanti senza motivo ,prende acqua inizia poi comincia ad andare vanti rapido.

qualcuno sa cosa sta succedendo grazie .

Modificato: da lelloroma

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sei fuori sezione (questa è per i guasti risolti).

La discussione sarà spostata fra poco nelle sezione appropriata

Il timer è meccanico o elettronico?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao grazie per aver risposto, non lo so devo ancora aprirla e' modello lady zero hx33 hoover ,inizia prende acqua poi comincia a scattare in avanti , ti faccio eventualmente sapere con piu' precisione.

io sono esperto in piccoli elettrodomestici mi indichi dove posso dare il mio supporto al forum .

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

lelloroma+17/07/2011, 10:11--> (lelloroma @ 17/07/2011, 10:11)

Qui, saremo ben lieti di avere il tuo contributo. wink.gif

Inserita:

complimenti un bel sito interessante e serio mi fa piacere.

non manchero'di dare mio supporto , spero di aver scritto nella sezione giusta ,sono nuovo e devo ancora capire.

Inserita:

ciao e benvenuto!Prima regola sulle lavatrici a comando elettronico è quello di controllare le spazzole del motore che debbono uscire fuori dal portaspazzole,una volta smontate dal motore di almeno un centimetro e comunque in genere se hai un tester c ontrolla la loro efficenza sul morsetto motore al quale sono in genere collegate.Praticamente se non riesci a seguire i collegamenti dei fili controlla in ohm i terminali del motore che debbono essere in continuità a coppia di due.Due uscite del motore sono facilmente individuabili e vanno alla bobina tachimetrica del motore posta sull'asse del motore lato opposto alla puleggia,altre due sono le uscite delle bobine dello statore del motore e le ultime due sono i due collegamenti alle due spazzole che,quando sono consumate risulta collegamento interrotto.