Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastov.candy C450v Scarica Acqua Solo Se... - scarica solo se soffio nel tubo di scari

Messaggi consigliati

gigliola.imperatori
Inserito:

E' proprio strano, funziona tutto bene, solo che al momento di scaricare l'acqua la pompa sembra non riuscire a partire (forse manca un condensatore di spunto ?) e non appena soffio nel tubo di scarico riparte alla grande ... C'entra qualcosa il pressostato o devo solo cambiare il condensatore di spunto ? e qual' e'? quello giante da 6uf?

aiuto per cortesia! worthy.gif

Inserita:

Senti differenza di rumore tra il "prima" e il "dopo" che soffi?

Tieni comunque presente che le lavastoviglie immediatamente dopo la pompa e prima del tubo di scarico normalmente hanno una membrana antiriflusso dell'acqua di scarico.

gigliola.imperatori
Inserita:

Ottimo, grazie, ho visto che non c'e' nessuna membrana all'uscita della pompa quando l'ho smontata per pulirla, e per il rumore prima e dopo cambia un pò perche' inizialmente è sordo e appena soffi nel tubo sembra girare liberamente e si sente soprattutto il flusso dell'acqua che esce.

Comunque mi sembra di poter escludere che c'entri qualcosa il pressostato con la pompa di scarico vero?

huh.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao gigliola.imperatori e benvenuta.

Una raccomandazione: per favore, non usare la funzione "Segnala al Moderatore" per comunicazioni di questo tipo essendo, tale funzione, instaurata per ben altri scopi di natura decisamente più importante.

Per le richieste di aiuto e le risposte, continua a postare qui.

Grazie.

Inserita:

Non è un probleme elettrico (rapporto pompa-pressostato), ma "fisico".

Se la pompa è di tipo "moderno", cioè è magnetica a a tenuta stagna, è altamente probabile che si sia usurata anche se non sembra.

in questo caso va sostituita, per pochissime decine di euro.