mmto Inserito: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2011 salve, io ho acquistato una lavatrice bosch. anche se in garanzia ho dovuto cambiare le spazzole del motore pagando 70 euro. dopo 4 mesi stesso problema. stavolta il motore è stato cambiato in garanzia. ora dopo 6 mesi ho di nuovo lo stesso problema. pero' ora sono fuori garanzia. faccio 2 lavaggi max 3 a settimana. mi sembra molto anomalo. suggerimenti consigli ? forse devo controllare qualcosa che usura le spazzole in questo modo ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 E' un chiaro difetto di fabbricazione o del motore o del comando del motore stesso.Se anche il motore avesse lavorato 6 mesi in continuo, 24 h su 24 non dovrebbe avere un'usura delle spazzole tale da richiederne la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmto Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2011 grazie mille.le prime spazzole sono durate 2 anni, poi sono stase sostituite e sono durate 4 mesi. poi è stato cambiato il motore e sono durate 6 mesi. a questo punto potrebbe essere il comando motore. cose devo fare per cambiarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2011 Se le prime spazzole son durate 2 anni (durata appena decente) ed il ricambio solo 4 mesi, significa o che hanno usato spazzole non adatte, o che il collettore era danneggiato, oppure entrambe le cose.Forse più che il comando è il motore di pessima qualità. Quando ti han sostituito il motore ne avranno usato sicuramente un motore ricondizionato, probabilmente spazzole e motore son di pessima qualità.Però dovresti impuntarti con la casa madre, minacciando anche un ricorso all'assitenza di un'associazione di consumatori; queste minacce in genere danno buoni risultati.Un consumo di spazzole così è assolutamente inaccettabile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2011 Ciao... ma c'è umido vicino alla lavatrice? Polvere? Correnti d'aria? Molto probabilmente le spazzole non erano le originali e hanno danneggiato il motore, oppure anche mal montate e perchè no, mettiamoci anche il collettore non pulito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amal Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 Se ti è possibile, durante il funzionamento del motore vedi se vi è uno scintillio evidente delle spazzole, altrimenti smonta il motore (se esso è stato sostituito) e verifica se il collettore è ben tornito ovvero le lamelle devono essere levigate uniformemente, altrimenti le spazzole non sono adatte al tipo d'impiego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cgservice Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 salvebisogna vedere di quale modello (bosch)io ne ho riparata una ultimamente e le spazzole avevano 10 anni, pero si cambiava tutto il portaspazzole conpleto valore quasi 60 euro, se mi dici il modello e numero di serie ti faccio sapere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUKY4OO Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2017 prova ad aumentare il carico della molla sulle spazzole , pulisci bene il collettore dell indotto,vedi se non e avvallato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2017 Ti sembra il caso di riprendere una discussione di 6 anni fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 12 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2017 Buongiorno, non sono d'accordo sul fatto di dover pulire il collettore in quanto la patina scura che si forma migliora la commutazione e riduce l'attrito delle spazzole aumentandone così la durata. Questo è ciò che trovo scritto nel manuale di uso e manutenzione di un costruttore di motori a corrente continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2017 Sapevo anche io così... comunque la discussione nella parte iniziale è del 2011. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 12 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2017 Inutile ripescare una vecchia discussione, la cui problematica potrebbe essersi già risolta -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati