martixant Inserito: 28 luglio 2011 Segnala Inserito: 28 luglio 2011 SALVE HO UNA LVASTOVIGLIE ARISTON HOTPOINT, LA QUALE NON SI CCENDE PIU!!HO CONTROLLATO L'ALIMENTAIZONE PARTENDO DALLA SPINA, POI CONTROLLANDO CHE ARRIVASSE TENSIONE E ECORRENTE SULLA SCHEDA, INFINE HO SMONTATO LA SCHEDA OVE COME DANNO RIPORTATAVA UNA RESISTENZA+2 DIODI+1 CONDENSATORE ROTTI NEI PRESSI DEL CONNETTORE DELLA 220V OVE VI ERA TRACCIA DI SFIAMMATURA......MORALE CAMBIO I COMPONENTI MA LA LAVASTOVIGLIE COMUNQUE NON SI ACCENDE....QUALCUNO SA DARMI UNA MANO???GRAZIE A TUTTI A NTICIPATAMENTE
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Ciao martixant e benvenuto.Subito un paio di raccomandazioni:Per favore, come da Regolamento, non scrivere in caratteri maiuscoli perchè, oltre che essere vietato dallo stesso, risulta fastidioso verso chi legge ed inoltre, all'interno di un Forum, equivale ad urlare;infine, specifica sempre, nel titolo della discussione, la marca,il modello esatto ed il difetto dell'apparecchio in questione.Grazie.
martixant Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2011 (modificato) ok, scusa si vede che non (=non) bazzico molto sui forum... Modificato: 28 luglio 2011 da Livio Migliaresi
martixant Inserita: 28 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2011 (modificato) Salveuna lavastoviglie ARISTON HOTPOINT LFT 114/HA, che non si accende!!spina alimentazione okla tensione+corrente arriva sulla scheda...ho smontato 1 resistenza+2diodi+ 1 condensatore rotti che sono posizionati vicino al connettore della 220V ove vi erano traccie di sfiammatura...morale, cambio i componenti, controllo con il tester sembra tutto ok...qualcuno puo aiutarmi???grazie anticipatamente**inserito modello nel titolo Modificato: 28 luglio 2011 da Livio Migliaresi
dalmos Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 penso che i danni alla scheda siano maggiori di quelli riscontrati da te.
gaetanus Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 ciao non puoi testare la scheda elettronica approssimativamente devi controllare tutto...diodi-rele'-triac-condensatori-resistenze-piste-continuita'..., sperando che anche se sostituisci un componente danneggiato non sia stata interessata dal guasto la parte che gestisce la logica (programmi).
Messaggi consigliati