Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch - si ferma quando manca 1 minuto al termin

Messaggi consigliati

Inserito:

quando la programmo con lavaggio veloce (20 minuti) e quello medio arriva ad 1 minuto al termine e non si spegne continua ad andare avanti mantenendo sempre 1 minuto alla fine non so piu cosa fare mi hanno detto che puo essere la scheda o la colpa puo essere che io usavo sempre il lavaggio veloce e quindi si e' intasata e ci sono delle plastiche da cambiare ciao e grazie spesa di circa 200 euro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

bruce66+29/07/2011, 18:19--> (bruce66 @ 29/07/2011, 18:19)

Cosa ? L'automobile ? La lavatrice ? La lavastoviglie ? La macchina per cucire ? laugh.gif

Forse è meglio che posti marca, modello esatto e il tipo di elettrodomestico.

Grazie.

Inserita: (modificato)

scusatemi se non avevo scritto la marca ,e' una lavastoviglie bosch acquistata 6 anni fa e come dicevo ogni volta che la avvio con il programma veloce e medio,si ferma quando manca 1 minuto al termine e li rimane, non si spegne mai, sono costretto a resettarla,sul quadrante mi segna zero e solo da quel momento termina il lavaggio.il tecnico a voce mi ha detto che ci sono degli scarichi di plastica piccolissimi che non si possono lavare ma bisogna cambiarli,con il costo di circa 200 euro.........questa anomalia a suo dire e' dovuta al fatto che fsccio sempre i lavaggi veloci.chiedo scusa se non ho messo la marca ,grazie per i consigli ciao

**

non aprire una nuova discussione per inserire un messaggio, ma continua su quella che avevi aperto:

Adesso sono riunite!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

ciao a tutti ,grazie alle varie discussioni sono riuscito a smontare la mia lavasto. bosch.e fare una pulizia generale, ma come faccio a pulire il pannello di serpentine e tubi,ho provato con H2O calda con disincrostanti sondine ma niente ,la devo comprare nupva?grazie per i consigli per favore aiutatemi anche con questo serpente.....

Inserita:
bruce66+30/07/2011, 17:39--> (bruce66 @ 30/07/2011, 17:39)

sono riuscito a pulire lo 'scambiatore di calore ' nonche serpentina,ho rimontato il tutto ma oltre a non aver risolto il problema del minuto che rimane alla fine e quindi non termina il programma ,non scalda l'acqua, che cosa e' successo? AIUTO

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

il fatto che non scalda l'acqua secondo me potrebbe essere la causa del blocc ad 1 minuto.

Quella scheda deve riceve dei consensi in tempi stabiliti, e in teoria fermarsi e dare errore se questi consensi non arrivano.

Ad esempio scaldando l'acqua dovrebbe leggere la temperatura e poi proseguire quando l'ha raggiunta, ma invece va avanti lo stesso con l'acqua fredda e alla fine... puff! senzasperanza.gif

Vai a controllare sulla scheda che non ci sia il piedino del relè che alimenta la resistenza dissaldato, riparara e poi facci sapere.

A volte lo stesso difetto succede perchè non scarica nel tempo stabilito (scarichi lenti, otturati, tubi piegati, ecc.)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao bruce66.

Stiamo aspettando che posti il modello esatto !!!