anto_next Inserito: 31 luglio 2011 Segnala Inserito: 31 luglio 2011 Salve a tuttiè la prima volta che scrivo da questa parte del forum, di solito frequrnto la parte relativa alle automazioni, comunque vengo al problema.Sulla lavatrice Indesit WIL 106 girando il cestello anche a mano ogni giro circa si sente un rumore secco, come se scattasse qualcosa, se lo giro molto lentamente questo rumore non si sente.Ho smontato la parte posteriore pensando a un cuscinetto, ma oltre a non aver capito da dove arriva il rumore, ho visto che l'albero, etc. sono come nuovi, non ci sono perdite d'acqua come ho visto da varie foto.La lavatrice ha 8 anni e la usiamo 3-4 volte la settimana, e la mia ragazza ha il vizio di stiparla per bene ...Io rimando dell'idea che possa essere un cuscinetto, ma se avete altre ipotesi le valuto volentieri.Grazie in anticipoAntonio
dalmos Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 in genere provocano di questi rumori i ferretti dei reggiseni ,che rimangono impigliati nella resistenza.la puoi sfilare togliendo il pannello posteriore ,e da li avrai una bella visuale della vasca.
mariano59 Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Da utilizzatore, mi è capitato che si era infilato un archetto d'acciaio (appartenente ad un capo intimo femminile), agganciato ad un foro del cestello e batteva sulla resistenza girando.Poi potrebbe anche essere qualcosa legato alla meccanica, hai provato a sganciare la cinghia, se presente, e muovere i cestello?Hai provato il gioco assiale dell'albero, muovendo il cestello lungo l'asse?Ciao
Messaggi consigliati