Ciro75 Inserito: 31 luglio 2011 Segnala Inserito: 31 luglio 2011 Innanzitutto vi faccio i miei complimenti per questo utilissimo forum. Dunque, premesso che non sono un esperto, tralasciando la fase delle segnalazioni di errori, ho scoperto una perdita nella mia lavastoviglie. Ho verificato le guarnizioni dello sportello. Ho svitato, ripulito e stretto efficacemente il pozzetto, ma senza esiti positivi. Vedo acqua uscire dalla guaina che ricopre il fondo metallico,pertanto ho escluso problemi alle pompe, ma non riesco a trovare la perdita. Ah, dimenticavo, la lavastoviglie ha meno di un anno di vita ed e' stata usata 1 volta a settimana. Ho chiamato l'assistenza, ma ovviamente no trovo lo scontrino. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Grazie!
Ciro75 Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 ...dimenticavo....perde acqua durante il lavaggio, non durante il carico e lo scarico.
Danielsyd Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 CiaoSfila la lavastoviglia dal incasso e prova a vedere se in bolla asse col pavimento perche potrebbe serre piu bassa in avanti di cui l'acqua esce da fondo della vasca..Buon lavoro.P.S. Dimmi come e andata.
Ciro75 Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Grazie, ma devo specificare che ho estratto la lavastoviglie, l'ho alzata su delle basi, tolto il coperchio inferiore per cercare di osservare e capire da dove scorre mentre e' in funzione. L'acqua scorre dalla guaina che ricopre il fondo metallico, in prossimita' del recipiente per il sale, ma non mi sembra esca dal recipiente. L'acqua esce soltanto ad un certo punto del lavaggio, verso la fine, ma prima dello scarico. Sicuramente si tratta di qualche guarnizione o qualche tubo lento, ma prima di smontare tutto, vorrei sapere se c'e qualcosa maggiormente soggetto a guasti!
Danielsyd Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Una domanda l?acqua la trovi davanti alla lavastoviglia? se smonti il pannello davanti e fai andare la lavastoviglia l'acqua dovrebbe uscire dalla parte davanti devi controllare la garnizione vasca sicuramente perde da li. La ghiera del sale quella sotto il tappo controlla se non e lenta..
dalmos Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 prova a stringere il dado posto sotto al tappo del sale ,potrebbe essere lento,
Ciro75 Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Il dado e' stretto, ho provato e l'acqua continua a scorrere dalla guaina del metallo, tra il pozzetto e la vaschetta del sale, ma non e' chiaro da dove arriva. Potrebbe essere qualche cosa che riguarda la resistenza o qualche filtro? Grazie!
al8503 Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Ti si potrebbe essere forata la vasca, a volte capita che una malfatta dell'acciao si formi dell'ossido di ferro e si formi un forellino.Potresti mettre una lampada sotto , all'incirca dove c'è la perdita e guardando da dentro se cìè un forellino dovresti veder la luce, è piccolissimo se c'è.E' capitato che si sia forata sotto la ghiera che stringe il contenitore del sale, perciò la devi togliere.Se c'è un forellino sotto la ghiera, ci puoi mettere un po' di silicone, se il foro è isolato, basta una vite in acciaio inox con un po' di teflon.Ciao
Ciro75 Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Ti ringrazio per la risposta, avevo valutato l'ipotesi di un foro, ma la perdita si attiva soltanto in un particolare momento del lavaggio, ed anche in modo consistente. Poi si blocca, anche in fase di scarico o carico. Se puo' servire, il difetto e' coinciso con un reflusso di acque sporche, abito al piano terra e il pozzo nero si era intasato. Ho controllato la pompa di scarcio e il motorino, ma da la no esce nulla. Potrebbe essere comunque qualcosa collegato al reflusso?
tiaderosa Inserita: 6 ottobre 2022 Segnala Inserita: 6 ottobre 2022 Buonasera, La mia lavastoviglie indesit dif 14 b1 saltuariamente perde acqua dallo sportello anteriore durante il lavaggio. Credo che la cosa dipenda dal livello acqua che si accumula durante il lavaggio, quando e' eccessivo e supera l'altezza della vasca raggiungendo le guarnizioni dello sportello l'acqua fuoriesce all'esterno. A vedere le guarnizioni non mi sembra siano state progettate per una tenuta da acqua a livello soprattutto quella orizontale inferiore . Il fatto e' che le perdite sono sporadiche il che mi fa' pensare ad un cattivo funzionamento del pressostato che dovrebbe regolarne il livello. Proverei a cambiare il pressostato, ma mi risulta difficile comprendere come il suo funzionamento possa essere saltuario...Tipicamente o si stara, ed allora il livello dell'acqua cambia rispetto a quella di progetto, o si blocca. In ogni caso il comportamente dovrebbe poi essere sempre lo stesso. Invece a me funziona regolarmente per alcuni lavaggi poi all'improvviso in uno il livello e' eccessivo e comincia a persere acqua dallo sportello. Suggerimenti ?
Alessio Menditto Inserita: 6 ottobre 2022 Segnala Inserita: 6 ottobre 2022 Tia per favore devi aprire una nuova discussione tua, non ci si può accodare a quelle di altri, grazie.
Messaggi consigliati