Ciro75 Inserito: 31 luglio 2011 Segnala Inserito: 31 luglio 2011 Innanzitutto vi faccio i miei complimenti per questo utilissimo forum. Dunque, premesso che non sono un esperto, tralasciando la fase delle segnalazioni di errori, ho scoperto una perdita nella mia lavastoviglie. Ho verificato le guarnizioni dello sportello. Ho svitato, ripulito e stretto efficacemente il pozzetto, ma senza esiti positivi. Vedo acqua uscire dalla guaina che ricopre il fondo metallico,pertanto ho escluso problemi alle pompe, ma non riesco a trovare la perdita. Ah, dimenticavo, la lavastoviglie ha meno di un anno di vita ed e' stata usata 1 volta a settimana. Ho chiamato l'assistenza, ma ovviamente no trovo lo scontrino. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Grazie!
Ciro75 Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 ...dimenticavo....perde acqua durante il lavaggio, non durante il carico e lo scarico.
Danielsyd Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 CiaoSfila la lavastoviglia dal incasso e prova a vedere se in bolla asse col pavimento perche potrebbe serre piu bassa in avanti di cui l'acqua esce da fondo della vasca..Buon lavoro.P.S. Dimmi come e andata.
Ciro75 Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Grazie, ma devo specificare che ho estratto la lavastoviglie, l'ho alzata su delle basi, tolto il coperchio inferiore per cercare di osservare e capire da dove scorre mentre e' in funzione. L'acqua scorre dalla guaina che ricopre il fondo metallico, in prossimita' del recipiente per il sale, ma non mi sembra esca dal recipiente. L'acqua esce soltanto ad un certo punto del lavaggio, verso la fine, ma prima dello scarico. Sicuramente si tratta di qualche guarnizione o qualche tubo lento, ma prima di smontare tutto, vorrei sapere se c'e qualcosa maggiormente soggetto a guasti!