Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Da Corrente!

del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Grazie a tutti delle preziose info!

[at]cgservice ;Il tubo del pozzo NON alimenta altre utenze idriche,all'interno di esso,al centro,scende un ulteriore tubo da 2 pollici in PLASTICA per prelevare l'acqua .

[at]patatino666 ; il lavandino inox è alimentato tramite 2 tubi x calda/fredda in PLASTICA,lo devo ugualmente mettere a terra?

Detto tubo del pozzo avente diametro 30cm è stato piantato nel terreno (tipo puntazza !)

PS;ho notato che si è creta una piccola "discussione"causata da una possibile prassi per testare il salvavita..(mi spiace NON volevo sollevare dei problemi sad.gif

..ma mi chiedo,da inesperto del settore, se si mette a terra il neutro, il salvavita non è installato appunto per scattare subito!?..quindi nessun pericolo..

se invece fosse guasto o mancante mettendo il neutro a terra non dovrebbe succedere niente..? o sbaglio?

Grazie a tutti .

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

cgservice+6/08/2011, 08:56--> (cgservice @ 6/08/2011, 08:56)

ribadisco, è solo una resistenza, non un circuito, o componente astruso, ma una semplice resistenza da mettere in serie tra fase e terra...

io ho paura di no, sapendo che solitamente vengono messi a terra anche gli impianti acqua non credo che si possano utilizzare come terra, piuttòsto piantare la puntazza nei pressi della corda di rame e fare il collegamento

certo, anche se il mio l'ho autocostruito, e permette pure di verificare se nella presa è presente la terra

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Detto tubo del pozzo avente diametro 30cm è stato piantato nel terreno (tipo puntazza !)

NON c'è niente collegato ad esso (solo il morsetto di terra della mia abitatione,siccome NON vi è possibilità di piantare picchetti nel terreno!)

Grazie.

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

GiRock+6/08/2011, 15:09--> (GiRock @ 6/08/2011, 15:09)

credo che sia diverso, perche ha come spia una lampadinella neon, che lampeggia in caso di mancanza filo di terra, e per lo scatto la famosa resistenza... a dire il vero quello per lo scatto l'ho realizzato in un'altra presa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi rivolgo ai professionisti. vorrei sapere da voi per controllare la continiuta di un filo di massa,cosa cambia a collegare in serie ( un pezzo di filo ) o (una resisteza ) come effettivamenti VALERIO64 ha dichiarato che era scollegato. quella era la ricerca da fare trovare il cavo interrotto.

poi

valerio penso se ho capito bene che il tuo tubo vale molto di piu' di un dispersore (puntazza) .ma se vuoi fare le cose da (professionista) trovati un misuratore di terra e controlla se ti avvicini allo 0. cosi sei certo anzi certissimo di avere una messa a terra che fa invidia alle puntazze.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cgservice+9/08/2011, 10:12--> (cgservice @ 9/08/2011, 10:12)

io non ho mai provato, ma potresti farlo tu, e poi farci sapere:

Bypassa, od escludi il differenziale, poi fai il corto fase-terra, e poi ci racconti cosa succede... ciaoo... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
sx3me+10/08/2011, 22:58--> (sx3me @ 10/08/2011, 22:58)

sad.gif spero sia una sarcastica risposta quella data da te, perchè anche non sapendo cosa succede in quanto mai provato... LO IMMAGINO mad.gif !

Siamo chiamati a risolvere dei problemi... non a combinare guai!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non per essere pignolo io ho parlato di continuita di un filo di massa e non di efficenza del differenziale.poi non so se voi fate dei cortrolli o collegamenti sotto tensione. e grazie anche per il sarcasmo ma non so dove appogiarlo tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa a questo punto che si stà facendo un pò di confusione, come si fa a controllare la continuità di un filo collegandoci in serie un altro pezzo di filo... in serie a cosa poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a questo punto non so come spigartelo, in serie significa anche chiudere un circuito elettrico es.un interruttore per accendere una lampada, oppure mettere una lampada in serie a un circuito di lampade natalizie.

scusate ma mi sembra di essere tornato indietro di 30 anni mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Occhio alla rima:

Ragazzi state boni, altrimenti scattano le punizioni !!!!

OK ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ok fulvio persano

a me sembra di non aver fatto nessuna rima,

pero se ho offeso qualcuno non era mia intenzione.

comunque tolgo il disturbo da questa discussione. worthy.gif

ps

non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti