EMATOREL Inserito: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2011 Innanzi tutto un cordiale saluto a tutto il forum. Sono due giorni che sto navigando tra i vari messaggi per evitare di disturbare inutilmente, ma non sono stato capace di trovare qualcosa che potesse essermi d'aiuto.La mia lavastoviglie dopo qualche minuto (2-3) che è stata avviata si blocca e indica sul display F6 accompagnata da 12 lampeggi della spia start, visto che qua mi sembra ci sia gente molto competente vorrei gentilmente sapere se qualcuno sa darmi delle informazioni in proposito a questo guasto. Ringrazio anticipatamente chi si presta ad aiutarmi e in attesa di una qualche risposta inizio a smontare l'apparecchio, visto che tra le altre cose e' incassato nella cucina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 Ciao, non vedo un nesso tra F6 e i 12 lampeggi, comunque:F6 = mancato carico ---> rubinetto chiuso, tubo schiacciato, poca pressione... 12 lampeggi non saprei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMATOREL Inserita: 4 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2011 Grazie per la tua immediata risposta : la pressione in ingresso e' ok, ho pure l'autoclave e i filtri sul tubo sono puliti. Potrebbe essere il sale che crea problemi del genere??? Dei 12 lampeggi non ho idea.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tele6e7 Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Trovati questi codici qui:http://www.ukwhitegoods.co.uk/./fix-it-yourself/fault-codes/dishwasher-fault-codes/3105-whirlpool-generic-dishwasher-fault-codes.htmlF6 6 Flashes: No incoming waterFB 12 Flashes: Motorised diverter valve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 diverter valve, sarebbe l'alternato ma non ricordo che qul modello abbia il mezzocarico/multizona... che sia inchiodato!? C'è anche un sensore di flusso sul tascone laterale sinistro (è un contatto reed), a volta si guasta... e rientre sempre nell'errore F6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMATOREL Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 il sensore di flusso credo di averlo trovato, come posso verificare se dipende da lui o meno? lo posso escludere o ponticellare??? ti rispondo adesso perche' per qualche giorno sembrava che la lavastoviglie avesse ripreso ad andare. Nella lavastoviglie c'e' la possibilita' anche di selezionare il lavaggio o per il cestello superiore o per quello inferiore, (credo trattasi del mezzo carico), e tal volta con il lavaggio selezionato per uno dei due soli cestelli sembra riprendere ad andare.Grazie per quanto gia' avete fatto per me.Buon ferragosto a tutti, se non avremo l'occasione di sentirci prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati