stefano83 Inserito: 27 settembre 2005 Segnala Inserito: 27 settembre 2005 Salve a tutti...Sto cercando di far comunicare un PLC ABB 07 KT 97 con un pannello operatore touch ESA VT595W. Prima di entrare nei particolari...Volevo sapere se il cavo di comunicazione tra PLC --> VT che ho in mio possesso e' giusto..: "07sk57"..Il cavo e' collegato dalla parte PLC sulla Com2 e dalla parte del Vt sulla Porta "MSP".Nel programma VTWin ho impostato come PLC : ABB CS31 90 series Direct Protocol.. E' giusto.?? E che differenza c'è tra questo e l'ABB Cs31 90 Series Monitor Protocol??Ringrazio tutti per l'aiuto..!!!
iorio Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 Ciao,io ho utilizzato circa 2 anni fa un plc 07kt97 con un pannello ESA VT505W e li ha fatti comunicare utilizzando il protocollo modbus RTU standard con il cavo CVPLC14202Lato VT Lato PLC25 Poli Maschio 9 poli maschioSHD------------------------SHD ---13----------------------------22----------------------------35----------------------------44----------------------------57----------------------------725--- ---8 ---615--- (ponticello fa 15 e 18) 18---Sul PLC devi impostare la porta con l'isruzione MODINIT Sul pannello devi impostare Modbus MasterPer leggere i merker devi usare un indirizzamento che puoi trovare sul manuale abb.Io ricordo vagamente che per leggere la word MW0 l'indirizzo è 2000...Ciao...
stefano83 Inserita: 18 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 GRAZIE..IORIO Era prorpio come dicevi tu!!!!Ti ringrazio ciao..
Messaggi consigliati