petto78 Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2011 salve a tutti!!!!aiutatemi!!!!!la resistenza della mia lavastoviglie non stacca mai.il termostato che si trova sul pannello anteriore funziona.sapete dirmi se ci sono altri termostati o cosè che controlla la resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 ciao,la resistenza viene comandata dalla scheda a seconda del segnale della sonda che hai visto sulla controporta ( vicinissimo al distributore detersivo)E' molto probabile che nel tuo caso si sia incollato il contatto del rele' della scheda che attiva la resistenza.Prova a guardare la scheda per vedere se vedi qualcosa che non va.attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petto78 Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 ciao,ho controllato la scheda,non ha niente di anomalo.comunque ho sostituito il rele',ma non cambia nulla.può essere la scheda?conviene cambiarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2011 A questo punto non vedo altre soluzioni....... pero' mi chiedevo, da cosa hai capito che la resistenza e' sempre attiva visto che e' posizionata sotto la macchina e non internamente?Ciao Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petto78 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 ciao e grazie mille per la tua disponibilità ti faccio un piccolo riassunto:tempo fà,dopo pochi minuti che partiva la lavastoviglie mi saltava la corrente di casa,smontati i panelli della lavastoviglie ho trovato il morsetto dalla resistenza completamente squagliato e ingenuamente ho pensato che fosse un problema di corto della resistenza.sostituita la resistenza e rifatti i cablaggi la lavastoviglie a funzionato per qualche mese.un bel giorno mi accorgo che a fine ciclo la pastiglia del sapone non si era sciolta,ri smonto tutto e trovo i fili della resistenza ossidati (bruciati).rimonto tutto attaco il tester alla resistenza e una sona al cestello e scopro che con qualsiasi ciclo la resistenza parte dopo qualche minuto e non si ferma più e la temperatura nel cestello è arrivata anche a 85°.secondo te cosa puo essere??? o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Potrebbe essera anche la sonda temperatura, pero' la scheda ha un tempo limite per riscaldare, a meno che la scheda per alcuni problemi, continui a resettare e quindi no riesce a capire a che punto e'.Se riesci prova a controllare con esattezza il funzionamento della macchina lasciandola riscaldare fino a 90 gradi e poi fammi sapere.Ciao Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petto78 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Ho fatto una prova con il ciclo breve: composto di lavaggio a 38°, risciacquo freddo e lavaggio 58°. Tenendo sotto controllo la resistenza ho visto che è partita quasi subito e non ha staccato finche non è andata in allarme segnalandomi l'allarme E3. La temperatura del cestello era di circa 65°.Secondo te?conviene provare a sostituire la sonda o vado direttamente con la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Ciao, la resistenza della sonda temperatura deve avere questi valori:11507 +/- 806 ohm a 25°9467 +/- ohm a 30°Se non dovesse averi difetti punteri ovviamente sulla scheda.Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati