salvo67 Inserito: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2011 salve a tutti, stamani la lavastoviglie sembrava voler fare il proprio dovere come al solito invece: dopo lo scarico che avviene subito si blocca e inizia a fare dei beep lunghi, e la spia start esegue sei lampeggi. premetto che già una volta ho sostituito la scheda elettronica per via dell'alimentazione ko (110)euro, ma questo 1 anno fà.ho cercato nel libretto d'uso spiegazioni all'allarme sia sonoro che della spia, ma non vengono menzionati messaggi ne tantomeno indicazioni.vi chiedo avete già avuto esperienze del genere, a chi posso chiedere cos'ha?grazie mille. nel frattempo mia moglie pretende che sia io a lavare i piatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 7 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2011 perde... tirala avanti e inclinala su un fianco, vedrai che esce acqua da sotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo67 Inserita: 8 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità, e non credevo di trovare qualcuno ad agosto che mi rispondesse con la stessa sollecitudine...non ti dico l'impresa di tirarla fuori, sta cosi compressa tra i mobili della cucina che non speravo di farlo , non ho trovato tracce di acqua, ne dentro facendola inclinare ne tantomeno sul fondo o dietro ,verso il muro.riflettendoci poi, ho scordato di aggiugere che il difetto cosi chiamiamolo non è continuo, cioè non rimane ogni volta che cerco di riavviarla...mi spiego: mi accorgo che c'è già qualcosa che non và quando all'accensione (on) e premo start dopo i beep e la spengo, alla prossima riaccensione non mi si accende piu start, mentre posso sempre cambiare programma, smanettando piu volte e riaccendendo, si sblocca ,sembra, e tutto va come al solito, funzionando prefettamente, se fosse una perdita dovrebbe non risolversi, ho pensato a qualche difetto nel software dei programmi del micro, se fosse cosi non dovrebbe neanche in quel caso rimettersi, e se fosse qualche sensore? e di che tipo puo' fare uno scherzo simile? un falso contatto ossidato sulla scheda? che ne pensi? chiedo lumi perchè davvero è stressante doverla caricare e restare da fesso davanti ai suoi beep.grazie davvero mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 ah beh... messa così allora potrebbe essere la pulsantiera... che in quei modelli è integrale alla scheda (è tutto un blocco sotto i comandi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo67 Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 grazie, beh in efetti smontare la parte che contiene la scheda elettronica è piu semplice.appena posso controllo i pulsanti che penso siano saldati sul cs , se dovessi riscontrare qualcosa li sostituisco, ti faccio sapere, se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere...ti ringazio di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo67 Inserita: 18 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 salve a tutti, anche se siamo in pochi.non ho trovato guasti sui pulsantini, pero' per esperienza pregressa con la mia caldaia che andava in blocco se invertivo fase e neutro, ho girato la spina dell'alimentazione di rete.e finora sembra strano ma sta andando senza intoppi.non ho capito come e se questo possa influire sul funzionamento, e se si come si siano invertiti f-n .grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati