Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 625 - Scarica perennemente Spia 1 lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per i preziosi consigli che escono da questo forum.

Naturalmente prima di porvi questo quesito ho cercato sul forum ma senza successo.

La lavastoviglie in oggetto attualmente ha la prima spia che lampeggia velocemente decifrando il codice dovrebbe significare che il vassoio sotto potrebbe essere allagato

ho verificato ma non c'e traccia di acqua (è spenta da oltre un anno per lo stesso problema) anche se dalle tracce di calcare trovate lo è sicuramente stata.

Vi dico le informazioni che ho raccolto:

Il sensore anti allagamento è funzionante l'ho verificato con il tester ed è in "posizione di non allagato" (ne ho trovato uno solo ce ne sono degli altri nascosti?)

il tasto di programmazione non risponde in alcun modo, ho provato ad accedere alle varie modalità di servizio e di reset ma nulla accade.

La scheda elettronica ad occhio non sembra avere anomalie (saldature fredde ecc.) ho misurato da li il switch antiallagamento e venivano rilevati i cambiamenti di stato.

Infine un'ultima informazione. Durante gli ultimi funzionamenti si era verificato un guasto alla resistenza (era a massa e mi faceva saltare l'interruttore generale) dopo averla sostituita con una originale ha fatto 2 o tre lavaggi correttamente e poi è "morta".

Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Antonello

Inserita:

se la pompa di scarico rimane sempre in funzione ,senza possibilità che si fermi resettando il programma,tenendo premuto il tasto reset per 6 secondi o il tasto di avvio per lo stesso tempo ,penso che il problema sia della scheda.

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta,

per tasto rest intendi il tasto "P" programma ? immagino di si

anche tenendo premuto il tasto di accensione per diversi secondi non accade nulla.

Ho sentito dire che cambiare la scheda non è semplice in quanto va programmata qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Grazie

Antonello

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

controlla che carichi acqua, ovvero che il tubo sia libero, che il rubinetto sia aperto e l'elettrovalvola funzionante...

Dopodichè, mi spiace dirlo, ma per la considerazione che ho di quella serie di lavastoviglie... buttala pure! senzasperanza.gif