v.salvo Inserito: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2011 Salve amici sono alle prese con una lavastoviglie che ha un difetto strano, mi spiego, la lavastoviglie inizia il prelavaggio (vedi spia che lampeggia) lo completa e appena inizia il lavaggio, prende l'acqua per 5 sec. e poi non fà più niente, la spia si spegne come se ha finito il lavaggio, nessuna spia resta accesa, nessun bip, ho controllato la resistenza acqua calda ed è sana, acqua stop tutto apposto nessuna perdita, termico di teperatura tutto ok, pompa scarico ok, pompa lavaggio ok, e pure non và, il problema è che quando ho contollato queste cose e poi l'ho rimessa in moto la lavastoviglie ha funzionato per 1 giorno ora è tornata come prima, io credo che se sia l'acqua stop non doveva fare ne meno il prelavaggio, voi che dite? qualche idea? grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 controlla gli spinotti sulla scheda ,e se hai occhio controlla le saldature dei piedini dei relè e dei faston dove vanno attaccati i cavi della resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2011 Ciao, il punto in cui si ferma è quello in cui dovrebbe prendere il detersivo... darei un'occhiata alla bobina della vascetta (nella controporta)... hai visto mai che guasta quella fa sto sintomo strano!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v.salvo Inserita: 9 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 salve la scheda l'ho contollata ho sfilato ed infilato i connettori o controllato eventuali saldature fredde e non ce ne sono per il fatto dell'elettrovalvola del detersivo effettivamente non si apre però resta il fatto che che quando passa nel programma lavaggio prende l'acqua per 5 sec. per poi bloccarsi aprendo lo sportello la vasca ne anche si riempie possibile che prende il detersivo prima ancora che si riempe il cesto? di solito non dovrebbe completare l'acqua fare un paio di giri e poi aprire lo sportellino del detersivo? grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 di elettronica capisco una cippa (assurdo per il mestiere che faccio ma è così, è merce non un passatempo), se c'è però una cosa che fa ammattire letteralmente sono le bobine!Reduce dall'esperienza dell'amico Ciccio con quella sua nuova trovata Superautomatica Ignis che ha fatto vedere i sorci verdi con le elettrovalvole di carico.... e alla fine oltre quello era un problema di tensione di alimentazione.Prova a scollegare la vovina della vaschetta e riavviare... dovrebbe risolversi o comunque cambiare comportamento perchè come descrivi è anomalo! aggiorniamoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati