Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit Dif14 - Quale potrebbe essere il problema?

maxbax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e chiaramente buone ferie a chi lo è in ferie!!!!! Volevo chiedere a chi già è capitato o chi è addetto ai lavori il problema che si presenta in questa lavastoviglie. La lavastoviglie in questione è una INDESIT DIF14 che ha poco più di 2 anni. Il problema che si presentato è questo l'altra sera dopo essere stata avviata ad una certa ora dopo circa 20 minuti mi è saltato il salvavita generale di casa. Al ripristino la lavastoviglie non ne ha voluto sapere di ripartire e lampeggiano il 2 e 4 led emettendo prima un beep. L'ho lasciata andare così poi il giorno dopo dopo averla lasciata staccata per tutta la notte ho voluto riprovare a fare un nuovo lavaggio ma fa sempre come prima va per circa 20 minuti per poi fare un beep e lampeggiare 2e4 riprovata di nuovo ha fatto la stessa cosa ma ora lampeggiava solo la 4 spia. Che fare ho letto un pò le istruzioni ma non si parla di questo tipo di lampeggi.... Forse è un codice solo per gli addetti ai lavori???? C'è qualcuno che mi può illuminare per capire se è un problema di scheda elettronica o altro. Grazie a chi mi può dare una mano max.....

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se scarica, puoi resettare il programma e rimettere un programma qualunque.

controlla se fa l'acqua calda,oppure quando si blocca apri lo sportello e vedi se l'acqua è calda.

se non è calda controlla la resistenza.

devi accedevi da sotto togliendo il pannello di fondo,puoi appoggiare la lavastoviglie su un fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho fatto la prova che mi hai suggerito. Ma per andare a vedere la resistenza è complicato o è facilmente accessibile??? Una volta arrivato a lei la misuro se è buona,ma non credo che sia lei il problema perchè la macchina ha solo 2 anni e lo vedo più un problema di scheda elettronica il solito relè di potenza o saldature su scheda che si isolano ( fredde ).Se devo andare a vedere la scheda dove risiede???? Grazie max.......

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif Si, ma non devi aprire un nuovo thread per continuare la discussione già iniziata...

La tua precedente la trovi quì: Discussione precedente...

Continua con quella, questa verrà probabilmente cancellata...

Dimenticavo, in basso a destra c'è il bottone Rispondi per proseguire il dialogo...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dalmos per la tua specifica. Oggi faccio le prove del caso e poi ti saprò dire. A dopo max......e scusate ancora se ho sbaglito nell'inserire una risposta come nuova discussione...... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti