Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Lg Intellowasher Mod. Wd1055f - Si blocca.


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti. cerco aiuto per questa lavatrice.Una volta impostato il programma, parte e va bene. Ma dopo 15 minuti si blocca e si accende il led dove c' è scritto " no carico".

Il libretto mi consiglia di controllare se l' acqua è chiusa o il tubo ostruito. A questo punto secondo me la lavatrice dovrebbe prendersi un pò d' acqua e questo non lo fa. Ci sono due elettrovalvole e controllando con il tester non arriva la tensione dalla scheda per eccitarla. Appena posso metto la foto della scheda. un consiglio per poter continuare. Grazie


Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao...

a parte che prima dovresti far saltare la resina per poter riparare quella scheda e poi ti conviene cambiarla in quanto non dovrebbe avere un prezzo impossibile.

Piuttosto dovresti misurare il pressostato, che è un potenziometro multilivello, se l'acqua non viene caricata vuol dire che è guasto (255Khz a vasca vuota, l'unico dato che conosco)

I parametri di quel dispositivo vengono fuori solo con l'autodiagnostica, non sono scritti in nessun service manual sad.gif

Sostituisci in blocco scheda-pressostato-elettrovalvole... torna a funzionare di sicuro!! biggrin.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Grazie diomede, farò questo controllo. Scusa 255Khz frequenza? o kohm?

Diomede Corso
Inserita:
sad.gif 255Khz frequenza... altrimenti scrivevo 255Kohm. Quello è un variatore di frequenza. Al salire del livello dell'acqua la frequenza scende senzasperanza.gif altro non so
Inserita:

Grazie. Allora ho effettuato un lavaggio a 40° e la lavatrice è andata bene. Sicuramente è un guasto saltuario. Ora farò fare un lavaggio a 60°. Ho soffiato all' interno del pressostato e non ho sentito i classici " Tic " ma il rumore della membrana, forse all' interno di esso vi è un rilevatore di pressione e poi tramite il ciruito che vi è all' interno passa l' informazione alla scheda? Allego foto.

http://img835.imageshack.us/img835/2575/p1020620bis.jpg

http://img560.imageshack.us/img560/4349/p1020622bis.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/5292/p1020623bis.jpg

Diomede Corso
Inserita:

Quel pressostato non fa click, e comunque anche quel circuito è sigillato. L'elettronica di quelle macchine è ECCELLENTE! Se ti da l'errore la scheda è ancora buona... se il malfunzionamento invece non da nessun errore allora è la scheda: in quel caso l'annerimento in quella zona potrebbe essere causa di un mancato carico ma lo sentiresti da un malfunzionamento dell'elettrovalvole (tipo a singhiozzo).

La manovra da te effettuata, che ho dimenticato (scusami) di suggerirti perchè per me scontata biggrin.gif, è lo sblocco della trappola aria pressostato, se così facendo hai risolto allora il problema era molto probabilmente lì... clap.gif

Inserita:

ciao diomede. Si è vero, se ci fosse un falso contatto sotto quel connettore, quando battevo con il corpo del cacciavite l' elettrovalvova dovrebbe andare a singhiozzo e invece questo non avveniva. Si come circuiteria elettronica è eccellente e fatta con i crismi. L' unica cosa che non ho fatto è soffiare anche nel tubicino della trappola, che farò prossimamente. La piccola scheda del pressostato è affogata nella resina. Ti avevo chiesto se il pressostato ha un qualche sensore di pressione, visto che non fa " TIC ".

Grazie e ciao.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

senzasperanza.gif e io ti ho risposto che

con il tester non misuri la frequenza, ci andrebbe un frequenzimetro unsure.gif

Modificato: da Diomede Corso

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...