Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas Jetsystem - Sostituzione motore

Messaggi consigliati

supertecnico87
Inserito:

Ciao a tutti ho deciso finalmente di riparare la mia zoppas che è rimasta ferma in garage per circa 5 mesi il problema è legato al timer ho provato in tutti i modi e non ce nulla da fare ha difficoltà a scattare da una posizione all'altra in determinati punti del lavaggio quindi delle volte si blocca, ho sostituito il motorino con un altro inserito in un timer diverso ho ripassato le saldature ma nulla, ecco la cosa fantastica ieri mentre la provavo ha deciso di salutarmi definitivamente e il motore ha deciso magicamente di bruciarsi durante la centrifuga sad.gif ...le spazzole sono nuove..(questo è cio che succede quando le cose stanno ferme...) ma vabin mi sono rimboccato le maniche è ho trovato un motore praticamente uguale stessa marca (SOLE) l'unica cosa è che il motore della zoppas originale ha 480-14000 rpm mentre quello che ho trovato è 480-15000 rpm la lavatrice funziona la sto provando ora chiedo a voi puo andare bene ?? o si brucia prima o poi ??? se va bene vado ad ordinare il timer altrimenti amen la mando in pensione definitivamente.

Ringrazio tutti aspetto vostre risposte

Buona giornata

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

14000 o 15000 direi che non cambia per quanto riguarda il funzionamento della lavatrice perchè è il timer/scheda che decide la velocità da dare... senzasperanza.gif , indipendentemente dal valore nominale di velocità max del motore.

Un po' come una 500 o una 1100 che hanno potenze diverse ma i 50Km/h li fanno tutti e due dipende da come si guida... biggrin.gif

Ordina pure il timer... quelle lavatrici sono muletti cool.gif !! Piuttosto... che modello è di preciso?

supertecnico87
Inserita:

ciao diomede la lavatrice è una zoppas ps 8 j si è un mulo come la nostra rex jetsystem grazie mille per la risposta il timer costa 135 euri sad.gif è un po tanto tu cosa mi dici?